Home » Pagelle Torino-Roma: ennesimo treno perso e stagione da buttare | Prestazione pietosa

Pagelle Torino-Roma: ennesimo treno perso e stagione da buttare | Prestazione pietosa

Mourinho e Juric ilromanista.it

In occasione del ventinovesimo turno di campionato è andato in scena il match tra Torino e Roma. Andiamo a scoprire come si sono comportati i protagonisti

Dopo il successo casalingo contro la Sampdoria, la Roma è riscesa in campo quest’oggi per affrontare i granata. Entrambe le squadre hanno giocato con l’intento di trovare i tre punti, ottimi per le rispettive corse per l’Europa. Poco prima della gara il tecnico giallorosso ha dovuto rinunciare a Lorenzo Pellegrini. Il capitano è stato costretto a sedersi in panchina per via di un attacco febbrile.

Mourinho ha scelto di escludere dal primo minuto sia Abraham che Belotti, preferendo utilizzare un attacco ‘leggero’. Dietro a Dybala hanno giocato infatti El Shaarawy e Solbakken. Il portoghese ha cercato di limitare il turn over, anche se l’impegno di giovedì contro il Feyenoord sarà decisivo ai fini della valutazione complessiva di questa stagione.

Una eventuale qualificazione della Roma in semifinale di Europa League significherebbe molto per la piazza capitolina. Rimarcherebbe infatti un percorso di continuità in ambito internazionale dopo il successo dello scorso anno in Conference League.

Torino-Roma, ‘regalo’ granata e 3 punti per la Roma

La Roma ha vinto di misura sul Torino con il risultato di 0 a 1. Per i giallorossi sono 3 punti preziosissimi per la corsa Champions, anche in virtù dei passi falsi di Inter, Milan e Atalanta, quest’ultima addirittura battuta in casa dal Bologna. Il Toro ha perso l’ultimo treno che poteva condurre in Europa. Le lunghezze dalla Juventus restano infatti 6, con i bianconeri che però proprio in questi minuti stanno affrontando la Lazio nel posticipo di giornata e, pertanto, potrebbero allungare il distacco. La stagione del Torino avrebbe potuto prendere una piega diversa ma, dopo il risultato di oggi, resterà probabilmente un’annata anonima.

Il peggiore in campo non può che essere colui che ha ‘regalato’ il gol del vantaggio alla Roma, provocando il rigore che ha poi realizzato il solito Paulo Dybala. A Schuurs quindi non possiamo assegnare più di un 4.5. Parlando del Torino anche Sanabria ha deluso le aspettative, portandosi a casa un 5 in pagella per via di una prova incolore.

Perr Schuurs ilromanista.it

I migliori in campo sono stati invece Paulo Dybala e Chris Smalling. Entrambi meritano un 7, con il primo che ha siglato la rete decisiva dal dischetto ed il secondo che ha disputato l’ennesima partita di alto livello all’interno di una stagione fin qui ottima.

Una prova discreta l’hanno disputata anche Wijnaldum e Cristante a centrocampo, così come Zalewski ed El Shaarawy sulle corsie, ai quali spetta un 6.5 pieno. Per concludere sottolineiamo anche la prestazione di Llorente, giunto alla quarta partita con la maglia della Roma. Ha difeso con ordine rimediando un cartellino giallo nel secondo tempo in occasione dell’unica sbavatura di stasera. Voto 6+ a causa dell’ammonizione.