Home » “Inzaghi sarà esonerato”: l’ennesima delusione costa carissimo | Tifosi in delirio

“Inzaghi sarà esonerato”: l’ennesima delusione costa carissimo | Tifosi in delirio

Simone Inzaghi/ fonte ANSAFOTO

L’Inter non riesce più ad uscire dal tunnel: ennesimo passo falso in campionato che la squadra di Simone Inzaghi.

Una vittoria nelle ultime sei partite: è questo il bottino ed il pessimo ruolino di marcia dell’Inter. La vittoria manca da sei gare, l’ultima volta era successo ben 5 anni fa, nel 2018. Ancora una volta un risultato deludente per l’Inter che proprio non riesce più a cambiare passo, anzi sembra essere piombata nel baratro.

Nel turno di campionato che anticipa l’impegno dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica, la squadra di Simone Inzaghi si è fatta riprendere dalla Salernitana non riuscendo così ad andare oltre il pareggio. A sorridere al termine della gara è stata chiaramente la formazione campana, facce scurissime, invece, quelle dei calciatori nerazzurri.

L’Inter ha avuto il merito di sbloccare subito la contesa con Gosens, ma poi non è riuscita a chiuderla. E così la Salernitana, agli sgoccioli della partita, ha trovato la rete del definitivo 1-1 del grande ex di giornata, Antonio Candreva: il tiro-cross dell’ex Lazio ha ingannato Onana che ha letto malissimo la traiettoria che si è insaccata così alla sue spalle.

1-1 così all’Arechi, a pochi giorni dal match importantissimo di Champions con il Benfica. Una vittoria avrebbe ridato tranquillità alla squadra e al suo allenatore, oltre che a quella dose di autostima e carica in vista di un appuntamento così di rilievo.

L’Inter non sa più vincere: la corsa Champions si fa sempre più dura

Di questo passo la corsa ad un piazzamento alla prossima Champions League si fa sempre più complicata. La squadra di Inzaghi non riesce a risalire la china e a preoccupare è la sterilità offensiva degli attaccanti nerazzurri. I dati sono eloquenti: nelle ultime dei partite, tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, l’Inter ha trovato il gol solo tre volte di cui due su rigore.

Numeri disastrosi per una squadra che a detta di tutti, all’inizio della stagione, era tra le maggiori accreditate alla vittoria dello Scudetto. Dimenticato ormai da mesi il sogno tricolore, ora addirittura anche un piazzamento Champions sta diventando un’impresa.

Simone Inzaghi/ fonte ANSAFOTO

Il destino di Inzaghi è segnato

Nel tritacarne che ha convolto il mondo Inter, colui che più di tutti è finito inevitabilmente sul banco degli imputati è Simone Inzaghi. Al tecnico nerazzurro si imputano le maggiori colpe di questo pessimo rendimento. La società è delusa, a fine stagione le strade si separeranno a meno di clamorosi ribaltoni, ma non è neanche da escludere l’ipotesi di un traghettatore.

I tifosi nerazzurri, o almeno buona parte di essi, sono arrivati al limite della pazienza nei confronti del tecnico e della squadra. Un sostenitore dell’Inter, sui social, auspica un esonero di Inzaghi il prima possibile: “Inzaghi sarà esonerato, ma la rosa è da radere al suolo a fine anno. Speriamo di arrivare quinti e ripartire da zero”.