Home » Colpaccio a parametro zero: testa a testa con il Milan | Accordo ad un passo

Colpaccio a parametro zero: testa a testa con il Milan | Accordo ad un passo

Milan-Roma/ fonte ANSAFOTO

Sfida di mercato tra le due squadre per il calciatore che si svincolerà in estate.

In un campionato praticamente a senso unico per quanto riguarda la vittoria dello scudetto, che sta vedendo il Napoli dominare, la lotta più entusiasmante è quella per un posto in Champions League. Infatti sono ben 4 le squadre raccolte in soli 3 punti tra il terzo e il sesto posto. Tra queste ci sono il Milan e la Roma, con i rossoneri che hanno una sola lunghezza di vantaggio sul club capitolino.

Dopo un’emozionante gara di andata, che ha visto la Magica rimontare clamorosamente due gol a pochi minuti dalla fine, c’è grande attesa per la sfida di ritorno, in programma sabato 29 aprile allo stadio Olimpico, che potrebbe essere un vero e proprio spareggio. Entrambi i club vorranno vincere per rientrare tra le prime quattro posizioni. Prima di arrivare a quella data però ci sono altre 3 partite, in cui tutte e due le compagini dovranno cercare di ottenere più punti possibili per non staccarsi l’una dall’altra.

In estate sia la Lupa che il Diavolo, indipendentemente dal piazzamento ottenuto in questa stagione, vorranno rinforzarsi, per rendere sempre più competitive le proprie rose. Tuttavia pare che i due club abbiano un obiettivo di mercato in comune. Si tratta di un calciatore che arriverebbe a parametro zero. Milan e Roma quindi, oltre a sfidarsi sul campo, sono pronte a darsi battaglia anche sui trasferimenti.

Il calciatore conteso tra le due società

Il terzino sinistro spagnolo Alejandro Grimaldo è uno dei calciatori più interessanti che andrà in scadenza di contratto a giugno di quest’anno. Il classe 1995 sta facendo molto bene da diverse stagioni con il Benfica, club che ne detiene il cartellino.

Tuttavia, dopo 7 stagioni in Portogallo, il calciatore è alla ricerca di una nuova sfida, magari in un club più importante, e quindi difficilmente rinnoverà il suo rapporto con i lusitani. Vista la ghiotta occasione diverse società si sono messe sulle sue tracce, tra cui anche Milan e Roma.

Alejandro Grimaldo/ fonte ANSAFOTO

Grimaldo serve ad entrambe le squadre

Le due società si sarebbero interessate al 27enne per lo stesso motivo. La Roma potrebbe cedere Spinazzola, in scadenza nel 2024 e che la dirigenza non vorrebbe perdere a costo zero.

Il Milan invece rischia di salutare Theo Hernandez, entrato nel mirino delle big europee. Vedremo quindi chi tra i due verrà ceduto prima, e, di conseguenza, quale delle due società si assicurerà Grimaldo.