Home » “Ha puntato tutto su di lui”: è fatta per Conte | Trattativa agli sgoccioli

“Ha puntato tutto su di lui”: è fatta per Conte | Trattativa agli sgoccioli

Antonio Conte e Beppe Marotta – ilromanista.it

Dopo l’addio al Tottenham l’allenatore pugliese è pronto a intraprendere un altro capitolo della sua carriera 

Quello tra Antonio Conte e il Tottenham è stato un rapporto molto complicato. Fin dal momento della sua firma, infatti, l’allenatore pugliese non è riuscito a trovare la giusta intesa con la formazione londinese. Conte ha provato a trasmettere ai suoi calciatori i propri principi di gioco ma ha trovato più di qualche difficoltà.

Il Tottenham è sembrata una squadra senza idee, priva di carattere e ambizione. Stiamo parlando di valori quanto mai lontani dal tecnico italiano che, nel corso delle sue stagioni in Serie A, ci ha abituato a un atteggiamento combattivo e sempre propositivo. La sensazione è che ci siano stati diversi problemi, alcuni legati alla società e altri connessi ai suoi giocatori.

La dirigenza degli Spurs non ha mai avuto un buon feeling con l’ex Juventus, considerato troppo pretenzioso in diverse situazioni. Anche la scintilla con i suoi ragazzi non è mai scattata. A dimostrarlo è stato il battibecco con Richarlison, emblema della spaccatura presente all’interno dello spogliatoio. Alla fine, perciò, è arrivata la tanto attesa separazione tra le due parti, ufficializzata lo scorso 26 marzo.

Conte pronto a riscattarsi in Serie A

A distanza di sole due settimane Conte è tornato a riempire le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani. D’altronde la sua voglia di far ritorno in Serie A non è certo una sorpresa. Il tecnico ex Inter, durante gli ultimi mesi passati alla guida del Tottenham, aveva più volte ribadito la necessità di rientrare in Italia per avvicinarsi alla famiglia.

La verità è che, anche dal punto di vista lavorativo, Conte ha sempre sognato di approdare nuovamente in Serie A, campionato in cui ha vissuto stagioni da sogno con Juventus e Inter. Dopo la sfortunata parentesi inglese la voglia di riscatto è tanta e l’ex ct azzurro spera di poter avere una chance per dimostrare nuovamente il suo valore.

Conte e Richarlison – ilromanista.it

L’Inter vuole il grande ritorno: trattativa già avviata

Con il passare dei mesi, le offerte saranno destinate a crescere e Conte sarà chiamato a scegliere la sua nuova panchina. Attenzione però perché nel futuro del tecnico pugliese ci potrebbe essere un grande ritorno. L’Inter, infatti, sta prendendo in considerazione l’idea di puntare nuovamente su Conte.

I tifosi nerazzurri non hanno mai dimenticato il tecnico che gli ha permesso di conquistare lo scudetto dopo tanti anni. Secondo le ultime voci, la società nerazzurra è pronta a richiamarlo in vista della prossima stagione. Le difficoltà incontrate da Simone Inzaghi hanno accelerato la trattativa che sembra già essere a buon punto.