Home » Capolavoro Lazio, arriva il bomber azzurro | Lotito mette mano al portafoglio

Capolavoro Lazio, arriva il bomber azzurro | Lotito mette mano al portafoglio

Claudio Lotito/ fonte ANSAFOTO

Il presidente biancoceleste vuole regalare un colpaccio per l’attacco a Maurizio Sarri.

La Lazio, al contrario di quanto è accaduto nelle varie coppe, dov’è stata eliminata da Coppa Italia, Europa League e Conference League, sta facendo una meravigliosa stagione in campionato. Il club della Capitale infatti si trova al secondo posto in classifica, con 5 punti di vantaggio sulla quinta piazza che lo escluderebbe dalla qualificazione alla prossima Champions League, che è il vero obiettivo stagionale.

La vittoria di Monza, arrivata grazie ai gol di Pedro e Milinkovic Savic, non ha fatto altro che consolidare questa posizione. Di conseguenza, se gli aquilotti dovessero riuscire a raggiungere questo traguardo, la dirigenza biancoceleste farebbe un mercato piuttosto importante, per consentire alla rosa di Maurizio Sarri di poter competere su tutti i fronti. Prima di tutto però la Lazio dovrà cercare di trattenere i propri big, con il centrocampista serbo che sembra quello più lontano dalla Capitale.

Dopo aver risolto questa situazione, Igli Tare potrà concentrarsi sul calciomercato in entrata. Secondo alcune voci recenti, il presidente laziale Claudio Lotito avrebbe intenzione di investire una bella somma di denaro per acquistare un calciatore molto importante per il reparto offensivo, per la gioia dei tifosi e del tecnico toscano.

Il centravanti pronto ad approdare nella Capitale

Il club biancoceleste avrebbe messo nel mirino Andrea Pinamonti, attaccante classe 1999 che attualmente milita nel Sassuolo. Il calciatore italiano, nonostante i suoi 23 anni, ha già accumulato una certa esperienza in Serie A.

L’ex primavera dell’Inter nella passata stagione ha fatto molto bene con la maglia dell’Empoli, dove ha siglato 13 reti in campionato, guadagnandosi così la chiamata dei neroverdi, che lo hanno pagato circa 20 milioni di euro. Quest’anno il bomber non si sta riconfermando (5 gol all’attivo), ma le sue qualità rimangono ben visibili e la Lazio ci sta facendo un pensierino.

Pinamonti/ fonte ANSAFOTO

Pinamonti, vice Immobile e non solo

In questa stagione Ciro Immobile non ha garantito il rendimento di quelle passate, anche a causa di qualche problema fisico. Quindi, vista l’età che avanza, con il bomber napoletano che ha ormai 33 anni compiuti, difficilmente l’attaccante riuscirà a garantire tutte le presenze stagionali in futuro.

Per questa ragione la Lazio potrebbe decidere di affidarsi ad un suo vice capace sia di mantenere alto il livello dell’organico e sia di permettere allo stesso Immobile di farsi trovare maggiormente in forma quando verrà chiamato in causa. Pinamonti quindi potrebbe essere il profilo giusto.