Home » “Spalletti mandato via…”: scelta improvvisa e addio clamoroso | Ecco la verità

“Spalletti mandato via…”: scelta improvvisa e addio clamoroso | Ecco la verità

Luciano Spalletti/ fonte ANSAFOTO

Dopo la debacle casalinga contro il Milan, il Napoli è ripartito in campionato ritrovando i tre punti sul campo del Lecce. 

Il Napoli di Luciano Spalletti non sbaglia due volte di fila: l’ha dimostrato già nelle poche volte in questa stagione in cui è successo e l’ha confermato anche stavolta. Dopo la clamorosa e pesantissima figuraccia interna rimediata contro il Milan, la squadra di Luciano Spalletti era attesa dall’insidiosa trasferta di Lecce. 

Senza Osimhen e contro una squadra reduce da cinque sconfitte di fila a vogliosa davanti al proprio pubblico di cambiare marcia, gli azzurri hanno ripreso la corsa verso il tricolore. Al Via del Mare la formazione campana ha aggiunto un’altra vittoria al suo strepitoso campionato arrivando a quota 24.

Luciano Spalletti, alla vigilia, aveva detto che mancavano cinque vittorie al trionfo, i tre punti sul campo dei salentini hanno avvicinato prepotentemente la matematica Scudetto. Eppure la partita è stata più difficile rispetto alle attese, merito di un buon Lecce ma anche di un Napoli ancora con alcune scorie dello 0-4 con il Milan e con la testa forse già alla Champions League. 

Il Napoli ha trovato la rete del vantaggio grazie a capitan Di Lorenzo, ma a complicare i piani degli azzurri è stato il pari di Di Francesco nella ripresa. Pochi minuti più tardi e con il Lecce galvanizzato dal gol dell’1-1, è arrivata la rete che è valsa il successo del Napoli. Protagonisti Gallo e Falcone che con uno sfortunato autogol hanno regalato la vittoria al Napoli.

L’impresa del Napoli è il capolavoro di Spalletti

Dietro questa stagione strepitosa del Napoli, vi sono tanti protagonisti: il presidente De Laurentiis, Giuntoli e il suo staff, alcuni singoli come Kvaratskhelia e Osimhen ma soprattutto Luciano Spalletti. Il capolavoro azzurro che si concretizzerà con lo Scudetto ben 33 anni dopo l’ultimo, è firmato dal tecnico di Certaldo. 

Spalletti ha saputo ricreare un gruppo vincente dopo le tante partenze illustri della scorsa estate, ha avuto il merito di coinvolgere tutto il gruppo e di esaltare e consacrare alcuni singolo fino a rendere il tutto bello, armonico e soprattutto vincente. Quella di Spalletti è anche una sorta di rivincita oltre che di consacrazione di una fantastica carriera.

Napoli coach Luciano Spalletti gesture during the italian Serie A soccer match Torino FC vs SSC Napoli at the Olimpico Grande Torino Stadium in Turin, Italy, 19 march 2023 ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

I tifosi dell’Inter non ci stanno e contestano le scelte tecniche della società

Prima dell’esperienza a Napoli, Luciano Spalletti era fermo da due anni e reduce dall’avventura sulla panchina dell’Inter. Il tecnico fu mandato via dalla società nerazzurra a dispetto di una qualificazione in Champions che mancava da anni. Al suo posto fu scelto Conte, che poi portò l’Inter allo Scudetto.

Un tifoso nerazzurro, sui social ha contestato l’operato della società negli ultimi anni. Elencando diversi allenatori mandati via nelle ultime stagioni, non si capacita di come Inzaghi sia ancora sulla panchina dell’Inter dopo i pessimi risultati stagionali. Questo il tweet in questione: “Mancini va via sbattendo la porta, De Boer era inadatto, Pioli mandato via a pedate dopo 2 punti in 7 giornate sapendo già di non rimanere all’Inter, Spalletti mandato via prendendolo in giro, Conte scappa via dopo lo scudetto. Ditemi voi se vi sembra una proprietà normale”.