Home » Milan-Napoli, tremendo risveglio per il tecnico | Anche lui salta la Champions

Milan-Napoli, tremendo risveglio per il tecnico | Anche lui salta la Champions

Problemi in vista per Napoli e Milan
Luciano Spalletti e Stefano Pioli durante Milan-Napoli lo scorso anno/ Il Romanista.it

Ancora problemi di formazione in vista del match di Champions League tra Napoli e Milan. Emergenza piena nel reparto offensivo.

La prossima settimana sarà decisiva per il destino di Napoli e Milan in campo europeo. L’urna di Nyon ha infatti deciso che nei quarti di finale dovrà esserci un derby tutto italiano, proprio quello tra i partenopei di Luciano Spalletti e i rossoneri di Stefano Pioli.

Lo scorso turno di serie A ha dato un antipasto della sfida europea, con il Milan che si è imposto al “Maradona” con il risultato di 4-0, regolando con decisione il Napoli. L’assenza di Osimhen è un problema non da poco per Spalletti e la partita contro il Milan l’ha dimostrato.

Il problema muscolare accusato dall’attaccante nigeriano durante gli impegni con la nazionale, hanno sicuramente complicato questo momento stagionale per gli azzurri che arriveranno al match di andata contro i rossoneri con un grosso punto interrogativo proprio in attacco.

Stando alle ultime dichiarazioni rilasciate alla stampa proprio da Victor Osimhen, la sua presenza nel primo atto europeo dovrebbe essere garantita, l’ambiente azzurro però non ne è tanto sicuro. Nelle ultime ore nel frattempo è arrivata la notizia su un’altra assenza per il match della prossima settimana.

Problemi nel reparto avanzato per entrambi le formazioni

Anche il Milan dovrà fare ancora una volta a meno di Zlatan Ibrahimovic per i prossimi impegni, dopo il problema accusato con la nazionale svedese. Dopo la partita giocata nell’ultimo turno di campionato con il Lecce però, sarà il Napoli a dover fare a meno di un altro giocatore fondamentale per Spalletti.

Giovanni Simeone, a meno di grandi sorprese nelle prossime ore, non sarà convocato per la partita di andata tra Napoli e Milan dopo l’infortunio nel match contro i salentini. Durante il match del Via del Mare infatti Spalletti è stato costretto al cambio dopo pochi minuti dall’ingresso dell’attaccante ex Verona.

Giovanni Simeone ilromanista.it

Grandi problemi in attacco per il Napoli in vista della Champions

Nel momento più importante della stagione il Napoli potrebbe ritrovarsi senza una vera punta di ruolo dopo l’infortunio di Simeone. Qualora infatti Osimhen non sia in grado di poter giocare il match, Luciano Spalletti potrebbe contare solo su Raspadori al centro dell’attacco come falso nueve.

Una brutta tegola quella per il Napoli che è comunque uscito vincitore dalla partita contro il Lecce ma che non si presenta al meglio per la prima sfida contro il Milan. La tifoseria azzurra spera nel recupero lampo di Osimhen, per Simeone sembra invece che non ci sarà nulla da fare.