Home » Colpo di scena Locatelli, la Juventus ha deciso | Ecco dove giocherà

Colpo di scena Locatelli, la Juventus ha deciso | Ecco dove giocherà

Manuel Locatelli/ fonte ANSAFOTO

La società bianconera ha scelto incredibilmente il futuro del centrocampista della nazionale di Mancini.

La clamorosa rimonta della Juventus verso un piazzamento in Champions League prosegue con la vittoria ottenuta in casa sull’Hellas Verona per 1-0. Decisivo un gol di Moise Kean nel secondo tempo. Con questi 3 punti la Vecchia Signora rimane in scia delle rivali per il quarto posto, che dista adesso solo 6 lunghezze, per quello che sarebbe un vero e proprio miracolo sportivo visti i 15 punti di penalità inflitti al club torinese in seguito al giudizio sullo scandalo plusvalenze.

In attesa di saperne di più sugli altri provvedimenti (manovra stipendi e fair play finanziario), che potrebbero portare ulteriori sanzioni, la dirigenza juventina si sta mettendo all’opera per programmare la prossima stagione. La Juve farà diverse operazioni in estate, per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri in modo da tornare a competere per la vittoria del tricolore, ma ci saranno anche movimenti in uscita.

Ci sono alcuni calciatori che sono in esubero, specialmente per quanto riguarda la linea mediana del campo. Arthur, Zakaria, Rovella e McKennie molto probabilmente ritorneranno tutti alla Continassa a giugno, a meno che i loro club attuali non decidano di riscattarli, e quindi dovranno cercarsi un’altra sistemazione. Nel frattempo però, a sorpresa, il futuro di un altro centrocampista bianconero è stato deciso dalla società torinese, ovvero Manuel Locatelli.

Un club in pressing per Locatelli

Secondo alcune recenti indiscrezioni l’Arsenal è intenzionato a lanciare l’assalto per assicurarsi le prestazioni di Manuel Locatelli. Il club di Londra, attualmente in testa alla Premier League, vuole continuare nel suo percorso di crescita, e il tecnico Mikel Arteta vuole puntare sul centrocampista della nazionale di Roberto Mancini.

Il 25enne ha un valore di circa 30 milioni di euro, somma irrisoria per i Gunners, viste le cifre che circolano ultimamente per l’acquisto dei calciatori nel campionato inglese. Tuttavia la Juventus avrebbe, in maniera clamorosa, già deciso il futuro del suo centrocampista.

Locatelli con la maglia della nazionale/ fonte ANSAFOTO

Il futuro di Locatelli

La Vecchia Signora ha già scelto di rifiutare tutte le offerte per il classe 1998, perché ha intenzione di puntare forte su di lui per costruire l’ossatura della squadra del futuro.

Oltretutto Locatelli è un calciatore italiano ed è già nel giro nella nazionale, altro fattore importante per la filosofia bianconera del made in Italy. La Juventus quindi non dovrebbe separarsi da Locatelli in estate, salvo cataclismi improvvisi.