Home » Sprint Milan, preso il vice Giroud | Firma in estate, annuncio vicino

Sprint Milan, preso il vice Giroud | Firma in estate, annuncio vicino

Il Milan a caccia del nuovo attaccante
Il responsabile dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini e Zlatan Ibrahimovic/ Il Romanista.it

Il club rossonero ha esigenza di trovare un nuovo numero 9 per l’attacco. La pista sondata nelle ultime ore appare quella giusta.

Dopo la grandissima vittoria al Maradona contro il Napoli dello scorso turno, il Milan non è riuscito a superare l’Empoli di Zanetti a San Siro, portando a casa uno striminzito 0-0. La strada alla prossima Champions League non sarà priva di pericoli fino al termine della stagione, considerando la poca propensione del Milan a chiudere le partite con squadre meno attrezzate.

Dopo il pareggio con la squadra toscana il solito discorso sulla sterilità dell’organico rossonero torna in ballo ed inevitabilmente ad essere chiamato in causa è il responsabile dell’area tecnica Paolo Maldini. Proprio nel reparto avanzato si notano le maggiori falle della squadra di Stefano Pioli.

Senza l’apporto di Olivier Giroud, vero trascinatore dell’attacco del Milan anche in questa stagione, la difficoltà in zona gol è davvero molto palpabile. La tifoseria, in attesa di conoscere come andrà il doppio confronto in Champions League con il Napoli, vorrebbe rinforzi per la prossima stagione.

Zlatan Ibrahimovic non sembra essere più in grado di reggere il ritmo della serie A dal punto di vista fisico. Difficile che i rossoneri propongano un altro anno di contratto all’attaccante svedese, che potrebbe rimanere in società. Il club sembra aver adocchiato il colpo giusto per l’attacco in vista della nuova stagione.

Il Milan a caccia del nome giusto per l’attacco

Tanti sono stati i nomi sondati dalla dirigenza rossonera che è stata più volte accostata a giocatori del calibro di Gianluca Scamacca e Mateo Retegui. Soprattutto per ciò che riguarda l’attaccante del Tigre, il Milan sembrerebbe essere molto interessato in vista della prossima stagione.

La nuova idea di Maldini per il reparto avanzato del Milan nelle ultime ore riguarda il calciatore francese Moussa Dembele, attaccante dell’ Olympique Lione, un buon profilo per Stefano Pioli in vista del prossimo anno. Discorsi di mercato che saranno poi affrontati al termine di questo campionato.

Dembele nuova idea Milan
Moussa Dembele in azione durante il match tra Lione e Porto dello scorso anno/ Il Romanista.it

Attesi sviluppi per Dembele nelle prossime settimane

Con la possibile partenza di Ante Rebic e Divock Origi al termine di questa stagione, il Milan sarebbe intenzionato a prelevare il calciatore anche per le vantaggiosi condizioni economiche che l’operazione porterebbe, con i rossoneri interessati a risparmiare per rinforzare anche il centrocampo.

Il contratto che infatti lega Moussa Dembele al Lione scadrà al termine della stagione, tra poco più di due mesi. Possibile che Maldini possa presto incontrare l’entourage del giocatore per capire la situazione, ma non sembrano esserci margini per il rinnovo del calciatore francese con il Lione.