Home » Roma, la sua esperienza in giallorosso è finita | Volo per Madrid

Roma, la sua esperienza in giallorosso è finita | Volo per Madrid

Roma-Udinese / ilromanista.it

Il calciomercato estivo potrebbe portare una vera e propria rivoluzione, con diversi giocatori pronti a partire

A poche giornate dalla fine del campionato la Roma è al lavoro per pianificare il mercato estivo. Tiago Pinto ha già sondato vari profili e, al termine della stagione, si confronterà con Mourinho per capire le sue preferenze. La sensazione è che in estate ci potrebbe essere una vera e propria rivoluzione. Nel caso in cui la Roma dovesse centrare la qualificazione in Champions, la società sarebbe pronta a finanziare investimenti importanti.

I Friedkin, fin dal loro arrivo nella capitale, hanno sempre messo in evidenza l’ambizione di costruire una formazione di livello assoluto. Le loro promesse, in parte, sono già state mantenute. L’arrivo di Paulo Dybala ha rappresentato senza dubbio uno dei colpi più importanti degli ultimi anni.

L’ argentino ha dimostrato di essere un giocatore fuori dalla norma, dotato di una tecnica in linea con i grandi campioni europei. La sua imprevedibilità ha permesso alla Roma di fare un significativo passo in avanti e di lottare per il quarto posto. Tuttavia, il futuro di Dybala a Roma è ancora da definire. Uno dei principali compiti di Tiago Pinto sarà quello di convincerlo a restare nella capitale.

Smalling, nessuna novità sul rinnovo

L’ex Juventus sarebbe felice di proseguire la sua carriera in giallorosso ma ha fatto capire che molto dipenderà dal finale di stagione. Se la Roma riuscirà a centrare la qualificazione in Champions, Dybala sarà ben felice di rimanere. In caso contrario l’argentino valuterà le offerte provenienti dagli altri club.

Sul mercato della Roma peserà anche l’eventuale addio di Chris Smalling. La permanenza del difensore giallorosso, infatti, è in forte dubbio. L’offerta di rinnovo, rifiutata dallo stesso Smalling, risale ormai a qualche settimana fa e da allora non ci sono stati sviluppi. Il procuratore dell’ex United ha dichiarato che l’inglese vorrebbe restare nella capitale a patto che arrivi un’offerta congrua. Così come per Dybala, perciò, la situazione sembra essere in bilico.

Ibanez lontano da Roma
Roger Ibanez/ Ansa Foto

Roma, un club spagnolo punta Ibanez

Mourinho si augura che entrambi possano continuare la loro esperienza in maglia giallorossa. Ma le brutte notizie per il tecnico portoghese potrebbero non finire qui. Stando alle ultime indiscrezioni, l’Atletico Madrid avrebbe puntato Roger Ibanez. Il club spagnolo aveva scelto Bueno del Wolverhampton, ma negli ultimi giorni sta seguendo con particolare attenzione il centrale giallorosso.

La trattativa potrebbe chiudersi per una cifra non inferiore ai 35 milioni, che consentirebbe di fare un’ottima plusvalenza. Il difensore brasiliano, durante questa stagione, ha disputato 36 presenze mettendo a segno tre gol.