Home » Pinto fa cassa, 12 milioni subito a giugno | Trattativa in chiusura

Pinto fa cassa, 12 milioni subito a giugno | Trattativa in chiusura

Dybala e Tiago Pinto/ fonte Grand Hotel Calciomercato

Il direttore sportivo giallorosso è ad un passo dal chiudere una cessione che porterebbe soldi freschi nelle casse romaniste.

Mentre la squadra si prepara al rush finale della stagione, con una qualificazione in Champions League da conquistare e un quarto di finale di Europa League da giocare, la dirigenza della Roma si è messa al lavoro per programmare il prossimo anno. Prima di tutto bisognerà occuparsi della questione riguardante i rinnovi contrattuali di alcuni calciatori, con quello di Chris Smalling in primis.

Poi Tiago Pinto potrà concentrarsi sul mercato in entrata. Il ds portoghese ha vari nomi sulla sua lista, utili per rinforzare la rosa in tutti i reparti. Da Vicario per la porta a Frattesi per il centrocampo, passando per i vari Cuadrado, De Paul, N’Dicka e tanti altri. Gli acquisti però dipenderanno anche dalle cessioni. Ci sono diversi calciatori infatti che sono in esubero in casa giallorossa, e  le loro partenze garantirebbero soldi freschi da poter riutilizzare sul mercato.

Tuttavia il direttore sportivo romanista dovrà stare attento anche alle possibili avance dei principali club europei per i propri top player. Dybala, Abraham, Pellegrini, sono tutti nel mirino di altre società, che potrebbero avanzare offerte pesanti nei prossimi mesi. Nelle ultime ore è arrivata la notizia secondo cui la Roma sia ad un passo dal cedere un giocatore, per il quale Tiago Pinto incasserebbe una cifra di circa 12 milioni di euro.

Il calciatore saluta la Capitale

Come detto la Lupa ha tanti esuberi da piazzare in estate. Uno di questi è Justin Kluivert, di cui la società giallorossa spera di disfarsi una volta per tutte. L’esterno offensivo olandese è al momento in prestito al Valencia, che ha il diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

Il club spagnolo però non sembra intenzionato a spendere tale cifra per il figlio d’arte, e quindi il rischio che torni a Trigoria al termine della stagione in corso è molto alto.

Justin Kluivert/ fonte ANSAFOTO

Un altro club su Kluivert

Visto che il Valencia difficilmente riscatterà il classe 1999, nelle ultime ore si è registrato l’interesse da parte di un altro club su di lui. Si tratta dell’Ajax, squadra che nell’estate del 2018 ha ceduto Kluivert alla Roma per circa 17 milioni di euro.

I Lancieri sarebbero quindi intenzionati a riportare a casa il 23enne, e sarebbero disposti ad offrire circa 12 milioni ai capitolini, che accetterebbero di buon grado per disfarsi definitivamente dell’olandese.