Home » Roma, blitz improvviso in Bundesliga | Affare da 14 milioni per la difesa

Roma, blitz improvviso in Bundesliga | Affare da 14 milioni per la difesa

Match di Bundesliga – ilromanista.it

Tiago Pinto vorrebbe regalare ai tifosi uno dei difensori più in forma del campionato tedesco

Manca ormai poco alla fine della stagione e la Roma sta studiando i primi colpi di mercato. Il 1 luglio si aprirà la sessione estiva e i club italiani sono pronti a sfruttare tutte le occasioni disponibili. Tiago Pinto proverà a migliorare la formazione giallorossa senza spendere cifre esorbitanti. La dirigenza, infatti, gli ha chiesto diversi rinforzi in tutti i reparti e il ds portoghese ha già sondato vari profili.

Nonostante manchino ancora tre mesi all’apertura del calciomercato sono molte le voci di mercato che interessano la società giallorossa. Prima di pensare agli acquisti, però, la Roma dovrà risolvere alcune situazioni delicate. La permanenza di Dybala e Smalling, come ormai noto, è ancora tutta da definire. Entrambi i calciatori vorrebbe rimanere nella capitale ma il loro futuro resta in bilico.

Il difensore inglese non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo e, se non dovesse arrivare ulteriori offerte, potrebbe liberarsi a parametro zero. Naturalmente per i giallorossi sarebbe una grande perdita. Smalling, infatti, nelle ultime stagioni è stato il pilastro difensivo della squadra. Le sue prestazioni sono state al di sopra della media e l’ex Manchester United ha sempre garantito una buona affidabilità. Mourinho ha chiesto uno sforzo economico alla società che, fino a questo momento, ha presentato solo proposte al ribasso.

L’Atletico Madrid punta Ibanez

Anche Paulo Dybala tiene i tifosi della Roma con il fiato sospeso. L’argentino non ha mai dato certezze riguardo la sua permanenza e solamente in queste settimane si capirà la sua decisione finale. Attenzione poi a Roger Ibanez, che ha catturato l’attenzione di diversi club europei.

Oltre ai sondaggi di Premier c’è l’interesse concreto dell’Atletico Madrid. Il club spagnolo negli ultimi giorni sta seguendo con particolare attenzione il difensore della Roma. La società giallorossa non lo considera più incedibile e potrebbe cederlo per una cifra vicina ai 35 milioni.

Nico Elvedi – ilromanista.it

Roma, Elvedi è l’obiettivo per la difesa

Chiaramente se uno tra Smalling e Ibanez dovesse salutare, la Roma sarebbe costretta a intervenire sul mercato. Tiago Pinto segue ormai da tempo Nico Elvedi e lo avrebbe individuato come possibile rinforzo per la retroguardia. Il difensore del Borussia Monchengladbach piace anche in Inghilterra e in particolar modo al Tottenham. Durante questa stagione lo svizzero ha collezionato 26 presenze e 3 gol.

Stiamo parlando di un buon difensore, che può vantare anche 45 presenze in nazionale. Il suo acquisto, come già detto, è legato alle eventuali uscite di Smalling e Ibanez ma non è da escludere che possa arrivare anche senza alcuna cessione.