Home » Ultim’ora Wijnaldum, frenata improvvisa sul riscatto | Decisione clamorosa

Ultim’ora Wijnaldum, frenata improvvisa sul riscatto | Decisione clamorosa

Georginio Wijnaldum/ fonte ANSAFOTO

Il futuro del centrocampista olandese nella Capitale è in forte dubbio.

Dopo la sosta dovuta alle nazionali, la Roma è tornata alla vittoria in campionato nella gara dell’Olimpico contro la Sampdoria per 3-0. I giallorossi venivano da due ko di fila, e con questo trionfo si rimettono in corsa per un posto valevole per la zona Champions League. Il club capitolino infatti ha agguantato l’Inter al quarto posto con 50 punti, e adesso la qualificazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie è più aperta che mai.

Il successo contro i blucerchiati ha visto come protagonista assoluto Georginio Wijnaldum, autore del gol del vantaggio al 57esimo del secondo tempo con un bel colpo di testa dopo un grande cross di Matic. Il centrocampista olandese, dopo aver recuperato dal grave infortunio patito ad agosto, sembra essere tornato in gran forma. Gini è al secondo gol stagionale, dopo quello segnato nella sconfitta contro il Sassuolo di due giornate fa, e sta prendendo in mano il reparto mediano della Roma.

José Mourinho infatti sta facendo grande affidamento su di lui, e ormai il 32enne è diventato un titolare fisso nella formazione giallorossa. Nonostante le buone prestazioni che sta offrendo alla causa romanista, il suo futuro nel club della Capitale sembra essere in forte dubbio. Pare infatti che la società abbia clamorosamente frenato sul suo possibile riscatto.

Dubbi sul riscatto di Wijnaldum

La dirigenza della Roma non sarebbe disposta a pagare i soldi necessari per il riscatto del centrocampista della nazionale olandese, almeno per quanto riportato da ”Retesport 104.2fm”. La società capitolina infatti avrebbe giudicato troppi gli 8 milioni di euro da versare nelle casse del PSG a fine stagione.

I motivi riguardano molto probabilmente l’età (33 anni a novembre) e le sue condizioni fisiche non ottimali, specie dopo l’infortunio pesante di cui è stato vittima ad agosto. Di conseguenza il club preferirebbe investire quei soldi per un altro tipo di calciatore.

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Mourinho vuole tenere Wijnaldum

L’opinione del tecnico giallorosso è però molto diversa da quella della società. Stando ad alcune voci di corridoio, lo Special One infatti vorrebbe tenere a tutti i costi l’ex centrocampista di Liverpool e PSG, in quanto, come detto, lo considera ormai un elemento chiave della rosa.

Per scoprire la verità sul futuro di Wijnaldum però dovremmo attendere ancora qualche settimana, sapendo che la sua permanenza a Roma potrebbe dipendere anche da quella di José Mourinho.