Home » Pinto, trattativa serrata e accordo ad un passo | Il top player è pronto a firmare

Pinto, trattativa serrata e accordo ad un passo | Il top player è pronto a firmare

Tiago Pinto – ilromanista.it

Il ds portoghese sta accelerando per provare a portare a casa un colpo di mercato sensazionale

Dopo la bella vittoria con la Sampdoria per la Roma è già tempo di pensare alla sfida contro il Torino. I giallorossi saranno impegnati sabato alle 18.30, in un match che si preannuncia molto delicato. I granata sono reduci da un buon periodo e, nelle ultime quattro partite, hanno ottenuto due vittorie e un pareggio.

Mourinho sa bene che, per centrare il quarto posto, sarà indispensabile vincere questo tipo di partite. Solamente continuando a collezionare punti la Roma si potrà presentare agli scontri diretti di fine stagione con la reale possibilità di qualificarsi in Champions League. In quel caso, infatti, la società potrebbe permettersi un calciomercato di grande livello, andando a rinforzare la formazione in ogni reparto.

Tiago Pinto è consapevole che molto dipenderà dai rinnovi di contratto e dalla situazioni più delicate. Smalling e Dybala restano gli osservati speciali. L’inglese non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo e, la sua scadenza imminente, tiene con il fiato sospeso i tifosi giallorossi. Anche Dybala non ha mai assicurato che rimarrà alla Roma. L’argentino, protagonista di una grandissima stagione, vuole a tutti i costi la Champions League e, solamente nel caso in cui verrà centrato il traguardo, deciderà di restare.

Da Kluivert a Shomurodov: Tiago Pinto e il rebus prestiti

Attenzione poi alla permanenza di Mourinho, anch’essa strettamente connessa agli obiettivi della società giallorossa. Insomma, in vista della prossima stagione, in casa Roma potrebbero cambiare diverse cose. Parallelamente alla situazione rinnovi, i giallorossi dovranno risolvere anche i numerosi prestiti.

Kluivert, Carles Pérez e Shomurodov fanno ancora virtualmente parte della rosa giallorossa. Sul giocatore olandese, ancora di proprietà della Roma, ci sarebbe l’interesse dell’Ajax che vorrebbe riportarlo ad Amsterdam. Carles Pérez, autore di una buona stagione al Celta Vigo, potrebbe essere riscattato dal club spagnolo per circa 10 milioni di euro. Anche Shomurodov, se dovesse dare continuità al gol messo a segno contro la Salernitana, potrebbe rimanere allo Spezia.

Georginio Wijnaldum – ilromanista.it

Roma, il riscatto di Wijnaldum è la priorità

Allo stesso tempo, Tiago Pinto dovrà trattare il riscatto dei calciatori attualmente in prestito alla Roma. Tra questi c’è anche Georginio Wijnaldum, vera e propria arma in più delle ultime settimane. Il riscatto dell’olandese costerà ai giallorossi una cifra intorno agli 8 milioni, anche se Pinto proverà a ottenere uno sconto.

Anche l’ingaggio del centrocampista dovrebbe essere ridotto, magari spalmandolo in più anni. Attualmente Wijnaldum ha un altro anno di contratto a 7,5 milioni ma potrebbe accettare un’offerta di 5 milioni per due o tre stagioni. La permanenza dell’olandese, viste le sue ottime prestazioni, rimane una priorità assoluta.