Home » Colpaccio Roma, Pinto fiuta l’affare | Il giocatore conferma tutto

Colpaccio Roma, Pinto fiuta l’affare | Il giocatore conferma tutto

Tiago Pinto/ fonte Napolicalciolive

Il direttore sportivo giallorosso ha già puntato un giovane difensore proveniente dal campionato turco

In attesa di conoscere la sua posizione finale la Roma sta programmando il prossimo calciomercato. Tiago Pinto dovrà essere bravo a trovare giocatori di livello a un costo relativamente contenuto. Il ds portoghese, nonostante le critiche ricevute, ha dimostrato di essere molto abile nel suo lavoro portando a Roma giocatori del livello di Dybala e Wijnaldum.

Il suo compito sarà molto arduo, viste anche le richieste di Mourinho. Il rapporto tra il tecnico ex Inter e Pinto, negli ultimi tempi, non è stato dei migliori. Il peggio sembra però essere alle spalle e i due sono pronti a cooperare per creare una squadra ancora più valida. Come sempre Mourinho pretenderà calciatori di grande livello per alzare ulteriormente l’asticella.

La Roma avrà bisogno anche di comprimari in grado di accettare la panchina e di subentrare nei momenti più delicati. La sensazione è che la rosa giallorossa sia abbastanza lunga ma necessiti ancora di qualcosa.

Roma, Pinto osserva un difensore del Karagumruk

Una possibile soluzione potrebbe essere Rayyan Baniya, difensore 24enne del Karagumruk. Nato a Bologna, Baniya ha un valore di mercato di appena 800mila euro. Naturalmente stiamo parlando di un giocatore che non arriverebbe per fare il titolare ma che si potrebbe rivelare utile a gara in corso. Durante questa stagione il difensore ha collezionato 21 presenze e due gol.

Sotto la guida di Andrea Pirlo, Baniya ha evidenziato grandi progressi, diventando uno dei leader della squadra turca. Lo stesso giocatore, parlando ai microfoni di Tuttosport, ha aperto a un possibile trasferimento in Serie A. “Io sono italianissimo. I miei genitori si conobbero a Bologna, dove si erano trasferiti da ragazzi con le loro famiglie. Il mio modello era Nesta, poi sono diventati Varane e Bremer. Roma e Torino su di me? Beh, è fantastico”, ha sottolineato il giocatore.

Rayyan Baniya – ilromanista.it

Baniya: “Sogno di tornare a giocare in Italia”

Nel corso dell’intervista ha poi dichiarato: “Al Karagumruk sto benissimo e sono molto riconoscente per tutto ciò che la società ha fatto per me, ma è chiaro che il grande sogno è poter tornare in Italia per giocare in Serie A, che seguo sempre”. Per lui si tratterebbe di un ritorno nel nostro Paese visto che, a inizio carriera, ha già vestito le maglie di alcuni club italiani.

Baniya, infatti, ha esordito con il Modena Under 17 nella stagione 2015/2016. L’anno successivo è passato nella Primavera del Verona, mettendo a referto diverse presenze. Dopo una breve esperienza al Mantova si è poi trasferito al Renate, club con cui ha giocato in Serie C.