Home » Offerta improvvisa dalla Premier: addio Roma a fine stagione | Manca solo l’annuncio

Offerta improvvisa dalla Premier: addio Roma a fine stagione | Manca solo l’annuncio

Chris Smalling/ fonte LaRoma24.it

Perdita pesante del club giallorosso in vista dell’anno prossimo.

Il calciomercato della Roma questa estate dipenderà tutto dal piazzamento finale ottenuto quest’anno dagli uomini di José Mourinho in campionato. Rientrare tra le prime 4,e qualificarsi quindi alla prossima Champions League, significa ottenere molti più soldi dai premi della competizione, oltre che essere una meta molto più ambita, visto che tutti i calciatori vogliono giocare la principale competizione europea per club.

Oltre agli acquisti e alle cessioni il ds Tiago Pinto dovrà occuparsi anche della questione riguardante i contratti di alcuni elementi della rosa. Uno di questi è sicuramente Chris Smalling. L’accordo tra il roccioso difensore inglese e il club della Capitale scade il prossimo giugno, e il centrale per il momento ha rifiutato l’unica proposta della dirigenza romanista, in quanto considerata troppo bassa. L’ex Manchester United ha più volte dichiarato di voler rimanere a Roma, ma vorrebbe guadagnare quanto (secondo lui) merita.

Nel frattempo però i giorni scorrono, e sembra sempre più difficile trovare un accordo tra le due parti, con Smalling ormai sempre più lontano da Trigoria. Il classe 1989 quindi potrebbe diventare un parametro zero a luglio, e non avrebbe problemi a cercarsi una nuova squadra, visto che da tempo ha diversi estimatori. Nel frattempo però alcune fonti hanno riportato la notizia di un’offerta improvvisa dalla Premier League alla Roma, con la chiusura della trattativa che sarebbe ad un passo.

Affare in dirittura d’arrivo

Nelle ultime ore è venuta fuori l’indiscrezione riguardante un possibile interesse dell’Hull City per Bryan Reynolds. Il terzino statunitense di proprietà della Roma, che è attualmente in prestito al Westerlo in Belgio, potrebbe finire quindi in Premier League se il club inglese presentasse una buona offerta ai giallorossi.

La società della Capitale vorrebbe 7 milioni di euro per il suo cartellino, stessa cifra che il club belga potrebbe pagare per esercitare il diritto di riscatto a fine stagione (ma che quasi sicuramente non pagherà).

Bryan Reynolds/ fonte ANSAFOTO

La Roma sfoltisce la rosa

Tuttavia il club romanista potrebbe abbassare leggermente le pretese, accettando magari circa 5/6 milioni di euro, pur di liberarsi del cartellino del terzino sinistro degli USA. Sono tanti infatti i calciatori in esubero in casa giallorossa, e tra questi c’è sicuramente Reynolds.

Al momento però si tratta solamente di indiscrezioni, e nelle prossime settimane sapremo la verità sulla possibile trattativa. Una cosa però è certa: se Pinto dovesse ricevere un’offerta del genere per il difensore non ci penserebbe su 2 volte per accettare.