Home » Mourinho perde il suo fedelissimo | Offerta irrifiutabile, accordo ad un passo

Mourinho perde il suo fedelissimo | Offerta irrifiutabile, accordo ad un passo

Giocatori AS Roma ilromanista.it

Mourinho rischia di perdere un suo fedelissimo al termine di questa stagione. Andiamo a scoprire insieme di chi si tratta

In attesa di questo emozionante finale di stagione che aspetta la Roma, impegnata sia in Europa League che nella corsa al quarto posto in Campionato, è già tempo di pensare al calciomercato. La prima cosa da considerare tuttavia, è l’eventuale permanenza sulla panchina di José Mourinho.

Il tecnico portoghese ha riportato nuova linfa all’ambiente giallorosso fin dal suo arrivo. L’anno scorso il club capitolino è tornato ad alzare un trofeo dopo molti anni dall’ultimo, anche per merito di un vincente nato come Mourinho. Nel caso in cui quest’ultimo rimanesse nella Capitale, senz’altro pretenderebbe una campagna acquisti di un certo livello.

Naturalmente l’allenatore è una persona estremamente intelligente, motivo per cui sa bene che non può attendersi un mercato come quello dei top club di Premier League. Ciò nonostante ha comunque il desiderio di rinforzare la squadra, e per tale ragione vorrebbe avere delle rassicurazioni in merito da parte della società.

José Mourinho perde i pezzi

In casa Roma ci sono da valutare diverse situazioni contrattuali. Tra meno di tre mesi andranno infatti in scadenza giocatori come Smalling, come Belotti e anche come El Shaarawy. È proprio il Faraone che in queste ultime ore sta facendo tremare i tifosi giallorossi, dato che sarebbe arrivata al suo indirizzo un’ottima offerta.

A quanto pare c’è il Besiktas sulle sue tracce, club turco che sarebbe pronto ad offrire al talentuoso esterno offensivo della Roma un contratto da due anni. Per il momento non ci sono informazioni ufficiali in merito alle cifre proposte dalla squadra turca, pertanto è impossibile parlare di una firma imminente.

Stephan El Shaarawy ilromanista.it

Da Smalling a El Shaarawy, ecco le situazioni più delicate

Per quel che riguarda il forte centrale di difesa inglese, la scelta sul suo rinnovo di contratto spetta a lui. Smalling ha infatti la facoltà di prolungare l’accordo di un anno alle medesime cifre percepite fin qui. Il giocatore sta valutando possibili offerte da parte di altri club (come ad esempio l’Inter), prendendo tempo sulla decisione finale.

Su El Shaarawy la situazione è invece leggermente diversa, dato che la parola finale spetta al club di Trigoria. La Roma vorrebbe offrire il nuovo contratto (anche su consiglio di Mourinho) al Faraone, ma a cifre leggermente inferiori a quelle che adesso sta incassando. Se l’esterno accettasse una riduzione dello stipendio l’affare potrebbe chiudersi nel giro di pochissimi giorni.