Home » Colpo di scena Leao, la notizia è ufficiale | Stretta di mano e accordo trovato

Colpo di scena Leao, la notizia è ufficiale | Stretta di mano e accordo trovato

Rafael Leao/ fonte ANSAFOTO

Nelle ultime ore è arrivata un’indiscrezione che potrebbe stravolgere completamente il futuro di Leao al Milan

La stagione di Rafael Leao, fino a questo momento, ha vissuto di continui alti e bassi. Per l’esterno portoghese doveva essere l’anno della consacrazione ma in diversi casi le sue prestazioni hanno deluso le attese. Il bilancio attuale è di 11 gol in 37 partite, un bottino più che positivo in termini numerici. La sensazione, però, è che Leao possa dare ancora di più al Milan.

Le sue incredibili qualità tecniche, unite a una forza fisica straripante, fanno di lui uno dei talenti più brillanti del calcio europeo. Proprio per questo è lecito aspettarsi un ulteriore passo in avanti dal punto di vista della continuità. In ogni caso il suo valore è fuori discussione e ormai tutti sanno che, con molta probabilità, Leao diventerà uno degli esterni più forti al mondo.

Va detto che, fino a questo momento, il 17 del Milan si è fatto notare anche in nazionale, diventando uno dei punti di forza del Portogallo. Il finale di stagione ci dirà se Leao riuscirà anche a conquistare qualche trofeo con il suo club di appartenenza.

Leao, il futuro resta un’incognita

Mercoledì il Milan affronterà il Napoli nei quarti di finale di Champions League e Pioli punterà di nuovo sulla qualità di Leao, che ha già dimostrato di poter far male ai partenopei. Nella partita di campionato vinta 4-0 l’ex Lille ha messo in mostra una delle migliori prestazioni della sua carriera, impreziosita da una splendida doppietta.

Il tecnico rossonero spera che possa replicare quelle giocate da urlo e anche lo stesso Leao si augura di chiudere la propria annata al meglio. A giugno ci sarà poi da valutare il suo futuro che, attualmente, resta un’incognita. Tuttavia, nelle ultime ore è arrivata una notizia positiva per i tifosi del Milan e per lo stesso giocatore.

Rafael Leao/ fonte ANSAFOTO

Milan, svolta per il rinnovo del portoghese?

Stando alle ultime indiscrezioni il Lille, squadra in cui arrivò Rafa dallo Sporting Lisbona e da cui è stato poi acquistato dai rossoneri, sarebbe stato condannato dalla Corte Federale Svizzera a pagare la multa legata al tumultuoso addio dell’attaccante al club lusitano (circa 20 milioni di euro). Se la notizia sarà confermata il rinnovo di Leao con il Milan sarebbe più vicino.

Si parlava dell’ipotesi di trattenere circa il 20% dello stipendio del giocatore ogni mese per ripagare lo Sporting, ma senza il peso della multa la trattativa potrebbe avere un’accelerata. In ogni caso la questione rinnovo è tutt’altro che chiusa e solo nei prossimi mesi si potranno avere maggiori dettagli.