Home » Futuro Wijnaldum, la terribile notizia arriva sul più bello | Tifosi infuriati

Futuro Wijnaldum, la terribile notizia arriva sul più bello | Tifosi infuriati

Wijnaldum tiene in ansia i tifosi giallorossi
Georginio Wijnaldum durante il match di serie A tra Roma e Sampdoria/ Il Romanista.it

Nonostante la vittoria contro la Sampdoria, il clima a Trigoria non è dei migliori. Wijnaldum tiene col fiato sospeso i tifosi della Roma.

La Roma è ripartita in campionato come José Mourinho voleva, con una vittoria importante contro la Sampdopria di Dejan Stankovic. Tre punti importantissimi in classifica per i giallorossi che rimangono attaccati al treno che potrebbe portare alla qualificazione alla prossima Champions League.

Nonostante la strenua resistenza della Sampdoria anche in dieci uomini, dopo la contestata espulsione di Murillo per doppia ammonizione, la squadra dello Special One ha regolato i blucerchiati nella ripresa grazie alle reti di Wijnaldum, Dybala ed El Sharawy a tempo quasi scaduto.

La migliore notizia per la squadra giallorossa è rappresentata proprio dal recupero totale del centrocampista olandese che, dopo il grave infortunio patito ad inizio stagione, sembra essere tornato al 100% in una parte di stagione decisiva per le sorti del club capitolino.

La rete di ieri ha suggellato le ottime prestazioni ottenute dal centrocampista nelle ultime uscite, con Mourinho che sembra aver ritrovato la diga a centrocampo che gli è mancata per tutta la stagione. I tifosi sono molto in ansia per alcune indiscrezioni giunte sul futuro del giocatore ex PSG.

Wijnaldum vicino ai saluti per la prossima stagione?

Subito dopo il match vinto contro la Sampdoria, Wijnaldum è intervenuto ai microfoni di Dazn e le sue parole hanno lasciato molte perplessità a tutto l’ambiente. “Futuro? Non dipende dalla Champions League, altrimenti non sarei qua“- ha dichiarato Wijnaldum dopo la vittoria dell’Olimpico.

Mi hanno fatto vedere che mi volevano, per me l’importante è questo. Quello che posso dire è che sono felice dell’ambiente dell’allenatore e dei compagni. Poi è difficile sapere cosa succederà in estate, ci sono tante realtà coinvolte“. Parole che hanno sicuramente lasciato l’amaro in bocca a tutta la tifoseria per il futuro.

Mourinho attende novità per Wijnaldum
José Mourinho durante il match di serie A tra Sampdoria e Roma/ Il Romanista.it

Il piano della Roma per la situazione Wijnaldum

Il club dovrà risolvere al più presto la questione Wijnaldum, anche per il contratto che lega l’olandese al club capitolino solo fino al termine di questa stagione, prima del ritorno al PSG. Proprio per questo il general manager della Roma Tiago Pinto è pronto a trovare una soluzione in tempi molto brevi.

Assodato che José Mourinho rimarrà sulla panchina della Roma anche la prossima stagione, il club vuole regalare a Mourinho la permanenza di uno dei suoi fedelissimi anche per il prossimo anno. La società è già a lavoro per fare in modo che Wijnaldum possa dimostrare il suo valore l’anno prossimo, magari in Champions League con i giallorossi.