Home » Delusione Milan, trattativa lampo e beffa servita | Salta il colpo dell’estate

Delusione Milan, trattativa lampo e beffa servita | Salta il colpo dell’estate

Paolo Maldini/ fonte Newsby

Paolo Maldini si fa soffiare il top player, quando l’affare sembrava ormai già concluso.

Il Milan in questa stagione quasi sicuramente ormai non riuscirà a difendere lo scudetto vinto l’anno scorso. I diversi passi falsi commessi dai rossoneri, sommati al grande campionato che sta facendo il Napoli, non hanno fatto raggiungere questo obiettivo al club milanese. Di conseguenza sono arrivate numerose critiche da parte dei tifosi. Il primo ad essere stato giudicato è il tecnico Stefano Pioli, seguito dai vari top player, che non hanno rispettato le aspettative.

Non è stata risparmiata nemmeno la dirigenza, con Paolo Maldini in primis. L’ex capitano del Diavolo infatti è stato accusato di non aver fatto un mercato all’altezza della situazione. Infatti il dirigente rossonero ha acquistato calciatori giovani e di prospettiva, come Thiaw e Adli, e ha investito gran parte del budget per prendere De Ketelaere, che sarebbe dovuto essere il pezzo da 90 del mercato milanista, ma che ha deluso completamente le attese.

Per questa ragione nella prossima finestra di trasferimenti il Milan vorrà fare una campagna acquisti totalmente diversa, investendo su calciatori già pronti per una realtà come quella del club milanese. Maldini infatti si era già messo all’opera sul mercato, e sembrava ad un passo dal chiudere un grande colpo. Tuttavia è stato beffato clamorosamente all’ultimo, con il giocatore che sta per firmare con un altra squadra.

L’affare saltato

Secondo alcune fonti il Milan era ad un passo da Ramy Bensebaini, terzino sinistro algerino attualmente in forza al Borussia M’gladbach. Il calciatore è in scadenza di contratto tra pochi mesi, e per il Diavolo si sarebbe trattato di un colpo di grande convenienza, visto che sarebbe arrivato a parametro zero.

Il 27enne sarebbe stato il primo sostituto di Theo Hernandez, ma non era da escludere che avrebbe preso il suo posto in caso di una clamorosa partenza del treno francese. Tuttavia Paolo Maldini è stato beffato e Bensebaini sta per trasferirsi in un altro club.

Ramy Bensebaini/ fonte ANSAFOTO

Dove giocherà Bensebaini

Nelle ultime ore sembra che il terzino africano abbia trovato l’accordo con il Borussia Dortmund e avrebbe già firmato il contratto, con l’ufficialità che arriverà solo in futuro.

Saltano quindi le possibilità di vedere il calciatore nel nostro campionato. Su di lui oltre al Milan c’erano anche l’Inter e la Roma, ma il club giallonero ha anticipato tutti e Bensebaini rimarrà in Bundesliga.