Home » Difesa Inter, occhi puntati in Liga | Offerta sul piatto e accordo vicino

Difesa Inter, occhi puntati in Liga | Offerta sul piatto e accordo vicino

Beppe Marotta/ fonte ANSAFOTO

Siamo giunti nei mesi caldi della stagione, quelli che decideranno le sorti del presente e del futuro di tutti i club. 

Con il rientro dalla sosta, l’inizio di aprile è sinonimo del fatto che è ufficialmente partito il rush finale di stagione. Ci aspettano due mesi caldissimi che emetteranno verdetti e stabiliranno il presente ed il futuro delle varie squadre.

Il discorso vale chiaramente anche per l’Inter, attualmente ancora impegnata su tre fronti: campionato, semifinali di Coppa Italia e quarti di finale di Champions League. La truppa di Inzaghi, una volta detto addio allo Scudetto, si è vista costretta a cambiare obiettivo in corsa e si è ritrovata invischiata ed impelagata nella corsa Champions. 

Il momento in campionato è negativo, sono infatti tre le sconfitte nelle ultime quattro partite giocate. I nerazzurri sono così scivolati al quarto posto in classifica a quota 50, stesso punteggio della Roma che però ha il vantaggio della gara d’andata vinta, e in attesa di quello che succederà sul fronte Juve per i 15 punti di penalizzazione.

Un eventuale mancato piazzamento nei primi quattro posti sarebbe un vero e proprio bagno di sangue per le casse societarie e porterebbe a serie riflessioni del club sia sul parco giocatori che sulla guida tecnica.

Il futuro di Skriniar è già scritto, quello di Inzaghi pare segnato

Il futuro di Simone Inzaghi è, al momento, appeso ad un filo. I tifosi e molti addetti ai lavori hanno messo nel mirino il tecnico ex Lazio, reo dei risultati altalenanti e deludenti della squadra. La sensazione è che a prescindere dalla conquista di un posto Champions o meno, le due strade si separeranno al termine della stagione.

Discorso diverso, invece, vale per Milan Skriniar. L’ex capitano dell’Inter, con il contratto in scadenza il prossimo giugno, ha già il destino segnato. Lo scorso gennaio ha infatti formato un pre accordo con il Paris Saint Germain e, dunque, in estate saluterà l’Inter per trasferirsi in Francia.

Mouctar Diakhaby – ilromanista.it / Ansa foto

L’erede di Skriniar può arrivare da Valencia

Il club nerazzurro non incasserà alcuna somma dalla sua cessione, essendo a parametro zero, ma è già al lavoro da mesi alla ricerca di un sostituto all’altezza. Sono tanti i profili vagliati dalla dirigenza meneghina che sta monitorando e scandagliando il mercato.

Uno dei nomi accostati all’Inter come eventuale erede di Skriniar è Mouctar Diakhaby, difensore centrale del Valencia. Il classe 1996 di nazionalità francese pur essendo nato in Guinea, ha un contratto con il club spagnolo fino al 2027. Il Valencia chiede circa 15-18 milioni per il suo cartellino, una cifra alle portate dell’Inter che dunque potrebbe puntare su di lui per rimpiazzare lo slovacco