Home » Serie A, annuncio su Benzema | Dalla Spagna arriva la bomba

Serie A, annuncio su Benzema | Dalla Spagna arriva la bomba

La Roma perde il colpo per l'estate
Karim Benzema esulta durante il match di Champions League tra Liverpool e Real Madrid/ Il Romanista.it

Karim Benzema, dal 2009 al Real Madrid, in estate potrebbe dire addio ai Blancos e fare una nuova esperienza altrove. 

L’attaccante francese, totem del Real Madrid e tra i migliori marcatori di tutti i tempi del club spagnolo, non è sicuro di proseguire la sua carriera nei Blancos. Benzema, infatti, ha il contratto in scadenza tra pochi mesi, a giugno 2023. Potrebbe quindi svincolarsi a parametro zero in estate.

La sessione di mercato estiva è ancora lontana, ma è chiaro che quando un attaccante del suo calibro ha questa situazione contrattuale attira su di sé gli interessi di tutta Europa e non solo. Anche la Serie A, dopo che il Napoli di De Laurentiis lo trattò qualche anno fa ai tempi di Ancelotti in panchina, sogna il bomber del Real.

In particolare c’è una squadra su tutte che per una serie di motivi che andremo ora a sviscerare potrebbe credere di realizzare questa incredibile operazione di mercato. Stiamo parlando della Roma, i tifosi giallorossi, dopo Mourinho e Dybala, sognano un altro colpo di mercato dei Friedkin.

Se in prima istanza questa può sembrare un’operazione impossibile, in realtà in soccorso della Roma potrebbe arrivare in soccorso un brand mondiale. Adidas, sarà il prossimo sponsor del club capitolino a partire dalla prossima stagione e proprio Benzema fa parte del roster di atleti del brand tedesco.

I tifosi della Roma sognano Benzema: ecco come può arrivare in Italia

Benzema guadagna attualmente oltre 11 milioni di euro all’anno al Real Madrid. Un ingaggio esorbitante per la Roma ma in generale quasi per tutti i club italiani, ma fra decreto crescita e il supporto di Adidas, il club giallorosso potrebbe arrivare a garantire questa somma all’attaccante francese.

L’altra componente di notevole importanza in questo incastro di mercato, è la posizione di Tammy Abraham. La punta inglese sta deludendo e non poco in questa stagione. In estate potrebbe quindi partire a fronte di una offerta importante. Tanti i club di Premier interessati a lui che quindi potrebbero garantire alla Roma la giusta liquidità per sovvenzionare ulteriormente questo sogno di mercato.

Karim Benzema/ fonte ANSAFOTO

Ancelotti parla chiaro: l’annuncio sul futuro di Benzema

In vista di una possibile rivoluzione estiva, l’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha così risposto in conferenza stampa in merito al futuro di tre perni dei Blancos tra cui Benzema: “Credo che i vari Benzema, Kroos e Modric siano destinati a restare. Poi, una volta che smetteranno di giocare, qualcosa cambierà. 

Il futuro del club è in mano a giovani fantastici, quali Camavinga, Ceballos, Tchouameni e Valverde. Loro segneranno una nuova epoca, che sarà diversa da quella che viviamo oggi”.