Home » Bomba Inter, primo squillo di mercato: Marotta lo porta a Milano

Bomba Inter, primo squillo di mercato: Marotta lo porta a Milano

Manchester United-Liverpool ilromanista.it

Il club nerazzurro sta deludendo in campionato, dove ha già collezionato diverse sconfitte che hanno fatto infuriare, e non poco, i propri sostenitori

Mentre la Serie A sta regalando sempre meno soddisfazioni all’ambiente nerazzurro, per quel che riguarda le coppe la situazione è diversa. L’Inter è infatti ai quarti di finale di Champions League, turno in cui se la vedrà con i portoghesi del Benfica. In Coppa Italia ha affrontato invece il match di andata delle semifinali contro la Juventus, pareggiato 1 a 1 grazie al rigore nel finale trasformato da Lukaku.

Il bersaglio principale delle critiche tuttavia è proprio Simone Inzaghi, ex allenatore della Lazio la cui permanenza a Milano sembra sempre più in bilico. La sua avventura potrebbe infatti concludersi al termine della stagione sportiva in corso, con i dirigenti dell’Inter che desiderano fortemente un ritorno di Antonio Conte.

Marotta sta lavorando a tal proposito, anche se la trattativa per riportare il tecnico salentino a Milano è tutt’altro che semplice. Oltre al nodo ingaggio, c’è anche il discorso legato al calciomercato. Un allenatore del suo calibro vorrebbe infatti avere un’ampia disponibilità economica per intervenire nelle zone di campo da lui ritenute più fragili. I nerazzurri dovranno dunque fare i conti con l’aspetto finanziario qualora volessero davvero convincere il tecnico a firmare per loro.

Inter, per la difesa è pronto il grande nome

Come ben sappiamo, Milan Skriniar darà l’addio ai nerazzurri al termine di questa stagione. Il difensore si accaserà al Paris Saint Germain, lasciando sguarnita la difesa interista che perderà così il suo pezzo da novanta. Tra i vari obiettivi del club milanese c’è Smalling, centrale della Roma che andrà in scadenza di contratto nel mese di giugno.

Oltre a lui però, stando ad alcune indiscrezioni, l’Inter starebbe sondando il terreno per il difensore di proprietà del Manchester United Eric Bailly. Quest’ultimo si trova al momento in prestito al Marsiglia, che con ogni probabilità non riscatterà il giocatore in estate.

Eric Bailly ilromanista.it

Eric Bailly, è lui il nome giusto per la difesa?

I nerazzurri potrebbero approfittare della situazione che si è venuta a creare attorno al difensore di proprietà dei Red Devils. Da un lato c’è infatti il Marsiglia che sembra intenzionato a non trattenerlo, mentre dall’altro c’è il club inglese che sarebbe pronto a cercare subito una nuova destinazione per lui.

L’Inter avrebbe dunque la possibilità di acquistare il cartellino di un difensore esperto come lui a cifre piuttosto modiche. Vista la circostanza, la squadra di Milano potrebbe accaparrarsi Bailly per meno di 10 milioni di euro, una somma non elevatissima che permetterebbe all’Inter di poter continuare ad investire altri soldi per ulteriori rinforzi.