Home » Gioia rossonera, accordo a sorpresa con il top player | Con lui si punta in alto

Gioia rossonera, accordo a sorpresa con il top player | Con lui si punta in alto

Giroud e Abraham – ilromanista.it

La società rossonera, in vista della prossima stagione, dovrà rinnovare il suo reparto offensivo

Il Milan si prepara al finale di stagione con grandi ambizioni. L’obiettivo principale della società resta il piazzamento in Champions League ma Pioli sa bene che non sarà semplice raggiungerlo. Servirà una squadra molto concentrata per centrare il quarto posto, vista l’agguerrita concorrenza da parte degli altri club. Allo stesso tempo, però, i rossoneri proveranno a proseguire il loro percorso in Champions.

I quarti di finale contro il Napoli rappresentano un’occasione del tutto unica, da provare a sfruttare fino in fondo. In ogni caso, da questi ultimi due mesi passa anche la programmazione della prossima stagione. Nel caso di un arrivo tra le prime quattro la società rossonera avrebbe introiti maggiori e potrebbe fare un mercato di livello superiore.

Aldilà di questi ragionamenti, però, l’impressione è che il Milan necessiti di almeno tre nuovi acquisti per rinforzare la squadra. La priorità sembra essere in attacco, dove i 41 anni di Ibrahimovic e la stagione horror di Origi tengono in ansia la dirigenza. Sembra evidente infatti la mancanza di alternative a Olivier Giroud.

Il Milan a caccia di un nuovo bomber

Come accennato Ibrahimovic non è più un ragazzino e, nonostante la sua classe sia rimasta immutata, il suo impiego dovrà essere gestito come molta attenzione. Origi, invece, doveva essere il colpo dell’estate insieme a Charles De Ketelaere. Entrambi hanno profondamente deluso e l’ex Liverpool ha segnato due soli gol in tutta la stagione. Troppo poco evidentemente per essere considerato un subentrante affidabile.

Il Milan, già dai primi giorni di giugno, andrà alla ricerca di un’altra punta. Tammy Abraham potrebbe essere il nome giusto in casa rossonera. Il bomber inglese, infatti, sta faticando con la maglia della Roma e sembra aver perso il suo posto da titolare a discapito di Andrea Belotti.

Olivier Giroud/ fonte ANSAFOTO

Buone notizie per i rossoneri, arriva il rinnovo

Qualora la Roma aprisse a una possibile cessione il Milan potrebbe affondare il colpo e regalare un nuovo attaccante a Stefano Pioli. Nel frattempo la società rossonera ha concluso un altro sensazionale affare di mercato. Il rinnovo di Giroud, infatti, sembra essere ormai a un passo.

Si tratta di una grande notizia per il Milan, che potrà continuare a contare su un attaccante di grande livello. Dopo le 14 reti della scorsa stagione, il francese si sta confermando sugli stessi livelli e ha già segnato 12 gol. Le due parti hanno raggiunto un accordo verbale per un ingaggio da circa 3.8 milioni più bonus fino al 2024.