Home » Ultim’ora Juventus, ritorno a sorpresa | Colpaccio dalla Serie A

Ultim’ora Juventus, ritorno a sorpresa | Colpaccio dalla Serie A

Calciomercato Roma ilromanista.it/ fonte Gianluca Di Marzio

I bianconeri si preparano a riaccogliere a Torino il calciatore che ha già militato nella Vecchia Signora.

Nell’ultima giornata di campionato la Juventus è caduta all’Olimpico contro la Lazio. I biancocelesti si sono imposti con il risultato di 2-1, mettendo una seria ipoteca sul secondo posto e, soprattutto, sulla qualificazione alla prossima Champions League, facendo però tornare sulla terra il club torinese, che sperava in un posizionamento valevole per l’Europa che conta. Tuttavia la Juve è a 8 punti dal quarto posto, e continuerà a provare a compiere questa impresa clamorosa.

Un primo tempo piuttosto spento si stappa al 38esimo con il gol di Milinkovic-Savic, arrivato tra le proteste juventine per un contatto tra il centrocampista serbo e Alex Sandro, con il direttore di gara che ha giudicato non falloso l’intervento. La Juve però la pareggia 4 minuti più tardi con Rabiot da azione d’angolo. Nella ripresa gli uomini di Maurizio Sari partono forte, e al 53esimo ripassano in vantaggio con Zaccagni. La Vecchia Signora prova ad agguantare il pari, ma la difesa biancoceleste si copre bene e riesce a difendere il 2-1 definitivo.

La squadra di Max Allegri adesso vorrà subito rifarsi in Europa League, dove sfiderà lo Sporting Lisbona giovedì sera allo Stadium per la gara d’andata dei quarti di finale della competizione. Potrebbe essere proprio la vittoria di questo trofeo la via più facile per la Juventus di partecipare alla prossima Champions League, visto il grave ritardo in classifica dovuto soprattutto alla penalità subita dai torinesi in seguito allo scandalo plusvalenze.

La prossima stagione della Juve

Nel frattempo però la dirigenza bianconera si sta mettendo al lavoro per cercare di programmare la prossima stagione. La società proverà a rinforzare in tutti i settori del campo la rosa a disposizione del tecnico toscano.

Uno dei ruoli che avrà sicuramente bisogno di nuovi innesti è la fascia sinistra difensiva. Infatti la Juventus potrebbe essere alla ricerca di un terzino sinistro, visto che ormai Alex Sandro convince sempre di meno, e avrebbe messo nel mirino un calciatore che ha già vestito la maglia della Juve.

Leonardo Spinazzola/ fonte ANSAFOTO

Ritorno in casa Juve

La società bianconera starebbe pensando al ritorno di Leonardo Spinazzola a Torino per la fascia sinistra. Il terzino della nazionale infatti venne ceduto proprio dai bianconeri al club della Capitale nel 2019.

Spinazzola è valutato circa 15 milioni di euro, ma, visto che il suo contratto è in scadenza tra poco più di un anno, la Juventus potrebbe ottenere uno sconto sul cartellino.