Home » Delusione a Trigoria, niente colpaccio a parametro zero | Si spengono i sogni

Delusione a Trigoria, niente colpaccio a parametro zero | Si spengono i sogni

La Roma perde il colpo per l'estate
Karim Benzema esulta durante il match di Champions League tra Liverpool e Real Madrid/ Il Romanista.it

Sembra sfumato il colpo per giugno per la proprietà giallorossa. Tifosi delusi per il mancato arrivo del calciatore a Trigoria.

Dopo la pausa nazionali, la Roma è pronta a rituffarsi nelle faccende di campo sia in serie A che in Europa League. Saranno settimane molto impegnative che diranno la verità sulla forza del gruppo di José Mourinho per gli obiettivi che la proprietà Friedkin ha in mente.

Con la permanenza nella capitale ormai quasi ufficiale dello Special One anche l’anno prossimo, il club giallorosso è già in azione per regalare al tecnico portoghese un organico di spessore, soprattutto qualora venga centrato l’obiettivo Champions League che i giallorossi rincorrono.

Con il probabile addio a giugno di Tammy Abraham la proprietà Friedkin sembra aver messo gli occhi sull’attaccante del Real Madrid Karim Benzema, per un’operazione che a livello europeo avrebbe dell’incredibile e che porterebbe a Roma un attaccante dal valore inestimabile.

Sono infatti ben 14 le stagioni vissute consecutivamente dall’attaccante francese a Madrid, diventato idolo indiscusso della tifoseria delle merengues. Con molta probabilità il contratto in scadenza a giugno 2023 non sarà rinnovato e la Roma proverà l’assalto. Nelle ultime ore però sembra sfumato un colpo che i giallorossi davano quasi per concluso.

La Roma dovrà rinunciare al colpo estero

Dopo l’infortunio di Rick Karsdorp che dopo l’operazione al ginocchio tornerà nella prossima stagione, la Roma ha intenzione di lavorare in primis sulle due corsie laterali, per regalare a Mourinho quella velocità che più volte durante la stagione ha richiesto.

Proprio per questo motivo la Roma aveva messo gli occhi su Hector Bellerin, terzino destro in forza alla Sporting Lisbona ma con il contratto in scadenza a giugno 2023. Il Betis nelle ultime ore sembra in netto vantaggio sulla concorrenza per il difensore che, a meno di sorprese, tornerà in Liga il prossimo anno.

Bellerin al Betis, sfuma per la Roma
Hector Bellerin durante una sessione di allenamento con il Barcellona/ Il Romanista.it

La Roma e i grandi problemi in difesa per il futuro

Il probabile passaggio di Bellerin al Betis complica le strategie di mercato dei giallorossi per il reparto arretrato. Oltre alla fascia destra, preoccupano e non poco le situazioni per la prossima stagione legate al futuro di Roger Ibanez e Chris Smalling, per motivi diversi possibili prossimi a lasciare la capitale.

Se infatti Ibanez potrebbe partire viste le offerte arrivate soprattutto dalla Premier League, il difensore inglese non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo con il club e potrebbe lasciare a parametro zero la Roma. Tiago Pinto avrà il suo bel da fare per non smantellare l’intero pacchetto arretrato in vista del prossimo anno.