Home » ‘Sta per firmare’: Pinto vicino all’impresa | Giallorossi in trepidazione

‘Sta per firmare’: Pinto vicino all’impresa | Giallorossi in trepidazione

Adrien Rabiot/ fonte Gazzetta

Il direttore sportivo giallorosso è pronto a chiudere con l’agente del calciatore, per quella che sarebbe una firma davvero incredibile per la piazza romanista.

Alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali la Roma vorrà tornare alla vittoria dopo i 2 ko di fila subiti contro il Sassuolo e nel derby con la Lazio. I capitolini sono ad un solo punto dal quarto posto valevole per la qualificazione alla prossima Champions League occupato dal Milan, e non possono commettere altri passi falsi. La gara contro la Sampdoria quindi sarà un vero e proprio esame per gli uomini di Mourinho, pronti a dare il massimo per raggiungere il primo obiettivo stagionale.

Tuttavia i giallorossi devono guardarsi anche le spalle dalla straordinaria rincorsa della Juventus, che, nonostante i 15 punti di penalizzazione, si è portata a 6 punti dalla Magica e a 7 dalla zona dell’Europa che conta. I bianconeri quindi possono rientrare nella lotta Champions e insidiare proprio la Roma, che ha anche il vantaggio degli scontri diretti. Infatti dopo il 2-2 della sfida di andata allo Stadium, la Lupa si è imposta di recente all’Olimpico per 1-0.

La dirigenza del club della Capitale intanto è già al lavoro in vista della prossima stagione, dove vorrà rinforzare la rosa a disposizione dello Special One per renderla competitiva su tutti i fronti a cui parteciperà. Nelle ultime ore infatti una clamorosa bomba di mercato ha indicato che il ds Tiago Pinto è ad un passo dalla chiusura della trattativa, con il calciatore che sarebbe vicino alla firma con i giallorossi.

Il colpo di Pinto

Dopo aver rinnovato il contratto di Nemanja Matic, seppur arrivato in maniera automatica grazie alla clausola legata alle sue presenze, il direttore sportivo giallorosso adesso è al lavoro per il prolungamento di altri calciatori.

Il ds portoghese sta cercando di raggiungere un accordo con gli agenti di Smalling e di El Shaarawy, che Mourinho vorrebbe avere a disposizione anche l’anno prossimo. Ma il dirigente della Roma si sta mettendo in moto anche per avviare i colloqui con l’entourage di Spinazzola.

Leonardo Spinazzola/ fonte ANSAFOTO

Spinazzola rinnova?

Il contratto dell’ex calciatore della Juventus scadrà tra poco più di un anno, e Tiago Pinto dovrà svolgere un ottimo lavoro per convincerlo a rinnovare con il club capitolino.

Infatti in questa seconda parte di stagione il terzino della nazionale sta facendo molto bene, e diversi club potrebbero farci un pensierino vista la sua situazione contrattuale. Il ds quindi dovrà essere bravo e convincente per riuscire a chiudere quello che sarebbe a tutti gli effetti un grande colpo di mercato.