Home » Nel mirino di Mourinho’: bomba a Trigoria, trattativa già avviata | È lui il nome giusto

Nel mirino di Mourinho’: bomba a Trigoria, trattativa già avviata | È lui il nome giusto

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Lo Special One spinge per il calciatore in vista della prossima stagione.

La sessione estiva di calciomercato aprirà i battenti tra qualche mese, ma in casa Roma già si pensa alle varie operazioni che potrebbe compiere la dirigenza. Il ds Tiago Pinto dovrà prima di tutto cercare di sfoltire la rosa. Sono diversi infatti i calciatori in esubero, molti dei quali a giugno faranno ritorno nella Capitale dopo i prestiti, che il direttore sportivo lusitano dovrà piazzare, per abbassare il monte ingaggi e incassare qualcosa dalla loro cessione.

Altro obiettivo di Pinto sarà quello di provare a trattenere in rosa i principali top player. Abraham, Dybala, Pellegrini sono nel mirino delle principali big europee, ma la società capitolina, a meno di offerte veramente irrinunciabili, non vorrà vendere questi calciatori. Diversa invece la situazione riguardante i contratti in scadenza di alcuni elementi (Smalling in prima fila), con il ds romanista pronto ad offrire un prolungamento.

Dopo di ciò la Roma potrà pensare a rinforzarsi. Pinto vorrà intervenire in tutti i reparti, per far sì che lo Special One riesca a competere su tutti i fronti in cui la squadra sarà impegnata l’anno prossimo. Sono stati fatti tanti nomi in orbita giallorossa, ma di recente pare che ne sia spuntato uno che è stato suggerito proprio da Josè Mourinho, che lo avrebbe indicato alla società come obiettivo numero 1 del mercato estivo.

Il colpo richiesto da Mou

Secondo alcune fonti lo Special One ha espresso la sua volontà di trattenere nella Capitale Diego Llorente. Il centrale difensivo spagnolo infatti ha sempre ben figurato tutte le volte che è stato chiamato in causa dal tecnico portoghese, e proprio nella gara vinta contro i granata è stato protagonista di una prestazione autorevole.

Per questa ragione, e anche per la probabile partenza di Chris Smalling e di altri elementi del reparto difensivo attuale giallorosso, Mourinho vuole mantenere il calciatore in rosa anche nella prossima stagione.

llorente in azione in Europa League/ fonte ANSAFOTO

Llorente verrà riscattato?

La Roma ha acquistato il difensore dal Leeds lo scorso gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 18 milioni di euro, ma i giallorossi vorrebbero ottenere uno sconto dal club inglese su questa cifra.

Per questa ragione Tiago Pinto si è già messo al lavoro. L’impressione è che la trattativa potrebbe chiudersi sui 15 milioni, con Llorente che diventerebbe così definitivamente un giocatore romanista.