Home » Barella, doccia fredda per i nerazzurri | È fatta per 65 milioni

Barella, doccia fredda per i nerazzurri | È fatta per 65 milioni

Nicolò Barella/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista italiano sta disputando l’ennesima ottima stagione con la maglia dell’Inter, ma a fine anno…

Da quando veste la maglia dell’Inter Nicolò Barella è una vera e propria garanzia. Le sue stagioni hanno dato prova della sua grandissima continuità, che gli ha permesso di diventare un pilastro dei nerazzurri e della nazionale italiana. Oltre al suo rendimento costante, l’ex Cagliari ha messo in mostra ottime doti atletiche e una tecnica niente male. Non a caso Barella è considerato uno dei migliori centrocampisti della Serie A.

Il suo talento era visibile fin dai tempi del Cagliari ma il passaggio all’Inter sembra avergli dato ulteriore consapevolezza. Una crescita costante che è testimoniata anche dai numeri. Nell’attuale stagione, infatti, Barella ha già stabilito il suo record di marcature in maglia nerazzurra, realizzando ben 5 gol. Solamente nella stagione 2017/2018, con i sardi, era riuscito a fare meglio.

Le sue capacità sono state ribadite anche in campo internazionale. Non va dimenticato, infatti, che Barella ha giocato da titolare l’intera rassegna europea, conclusasi con la vittoria a Wembley contro l’Inghilterra. I tifosi dell’Italia non hanno ancora dimenticato il suo gol contro il Belgio, rete che ha consentito agli azzurri di andare in vantaggio.

Chelsea e Liverpool sul centrocampista nerazzurro

Il centrocampista cagliaritano si è fatto notare anche in Champions League, dove ha collezionato una serie di buone prestazioni con l’Inter. Chiaramente tutto ciò ha fatto lievitare il costo del suo cartellino. Barella attualmente vale circa 70 milioni di euro, cifra che lo consacra come uno dei top al livello europeo.

Il suo valore nel corso degli ultimi tre anni è praticamente raddoppiato ma non ha spaventato le big inglesi. Da ormai qualche anno, infatti, il calciatore piace particolarmente a diversi club di Premier League, che sognano di portarlo nel loro campionato. Tra le squadre maggiormente interessate figurano Chelsea e Liverpool. Stiamo parlando di due società che non hanno alcun problema di natura economica e che sono pronte a darsi battaglia a suon di milioni.

Barella preoccupa l'Inter
Nicolò Barella in azione durante il match tra Inter e Juventus/ Newssportive.it

Barella, l’Inter fissa il prezzo

Come riporta il The Sun l’Inter potrebbe valutare la sua cessione solamente qualora arrivassero proposte da almeno 45 milioni. I Reds sembrerebbero leggermente avanti nella corsa a Barella, giocatore che seguono da almeno un paio di anni. L’obiettivo numero uno rimane Jude Bellingham ma il centrocampista del Borussia Dortmund piace a mezza Europa e il suo costo è decisamente superiore rispetto a quello dell’italiano.

Il Chelsea, che ha diversi giocatori in uscita, potrebbe far leva su una proposta con soldi cash più una contropartita tecnica. Sono tanti i nomi che potrebbero essere inseriti nelle trattativa, da Koulibaly a Kantè.