Home » Bomba Conte, la scelta a sorpresa spiazza tutti | Futuro già scritto

Bomba Conte, la scelta a sorpresa spiazza tutti | Futuro già scritto

Antonio Conte/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico salentino ha già scelto il suo avvenire, facendo rimanere di pietra tutti gli appassionati di calcio.

L’avventura di Antonio Conte sulla panchina del Tottenham si è da poco conclusa in malo modo. L’ex capitano della Juventus era approdato a Londra nella passata stagione, e subito era riuscito clamorosamente a raggiungere la qualificazione in Champions League. Quest’anno però la situazione è andata diversamente. L’allenatore leccese si è spesso lamentato del mercato fatto dagli Spurs e della poca vicinanza della società.

Queste continue critiche alla dirigenza hanno fatto sì che Conte venisse sollevato dall’incarico con il club inglese, e nel marzo scorso le due parti si sono accordate per una risoluzione consensuale. A questo punto, visto il suo curriculum importante, il 4 volte campione d’Italia è subito entrato nel mirino di diverse squadre, tra cui anche più di qualcuna che milita nel nostro campionato.

Pare infatti che l’ex ct della nazionale abbia nostalgia del bel paese, e farebbe carte false per tornare alla guida di un club italiano. Dall’altro lato, le società vorrebbero farsi guidare dal tecnico pugliese, e, nel caso in cui Conte dovesse abbassare le sue richieste per quanto riguarda l’ingaggio, sicuramente ci sarà un tentativo da parte delle squadre del nostro campionato.

Conte torna in Italia?

Sono tante le squadre di Serie A che sognano di ingaggiare Antonio Conte. L’Inter, che a fine stagione si dovrebbe separare da Inzaghi, vorrebbe riprenderlo. Stesso discorso vale per la Juve, nel caso in cui la nuova dirigenza decida di fare un cambio di guida tecnica.

Anche la Roma potrebbe puntare sul tecnico 53enne. Il futuro di José Mourinho sulla panchina romanista infatti non è così certo, e in caso di addio i Friedkin punterebbero forte su di lui. Non è da escludere nemmeno il Milan dalla corsa a Conte, con Pioli che non è certo della riconferma da parte della società rossonera.

Conte ai tempi dell’Inter/ fonte ANSAFOTO

Il futuro di Conte

Tuttavia l’ex allenatore di Juve, Inter e Chelsea pare che abbia già scelto il suo futuro. Conte non allenerà ne in Serie A e nemmeno in altri campionati. Il tecnico leccese infatti, a sorpresa, potrebbe decidere di prendersi un anno sabbatico, in modo da riposarsi ed accumulare energie in vista della sua prossima avventura.

Una scelta difficile da comprendere, visto la grande competitività che contraddistingue Conte, ma che potrebbe optare per questa decisione per tornare più carico di prima.