Home » ‘Vieni da noi’: chiamata urgente e addio Juventus | Non può rifiutare

‘Vieni da noi’: chiamata urgente e addio Juventus | Non può rifiutare

Juventus 2022/2023 – ilromanista.it

L’attacco della Juventus potrebbe essere rivoluzionato, con diversi calciatori pronti a partire

La sconfitta contro la Lazio ha frenato la rincorsa alla Champions League della Juventus. I bianconeri attualmente si trovano a otto punti dal quarto posto, obiettivo che sembra piuttosto difficile da raggiungere. Chiaramente molto dipenderà dalle vicende extra campo e dalla sentenza di appello per l’Inchiesta Prisma. Qualora il ricorso della Juve venisse accettato i bianconeri potrebbero riconquistare i 15 punti di penalizzazione, balzando così al secondo posto.

Questi ragionamenti, tuttavia, sembrano essere ancora prematuri e solamente le prossime settimane potranno chiarire la situazione. É evidente che, se la Juve non riuscirà a conquistare la massima competizione europea, alcuni campioni potrebbero decidere di andarsene.

Il primo nome sulla lista è quello di Angel Di Maria. L’argentino ha ribadito di trovarsi bene a Torino ma un campione del suo calibro non è disposto a rinunciare alla Champions. L’opzione per il rinnovo verrà discussa solamente nei primi giorni di giugno, quando i traguardi centrati saranno ben chiari e definiti.

Juve, anche Vlahovic a rischio cessione

Situazione molto simile anche per Adrien Rabiot. Il centrocampista francese sta disputando una stagione da record e ha catturato le attenzioni dei maggiori club europei. La sua volontà sarebbe quella di restare in bianconero per provare a vincere la Champions League. La dirigenza sta già studiando le prossime mosse di mercato nella speranza che i suoi top player possano continuare la loro esperienza alla Juventus.

Tra gli altri big a rischio potrebbe esserci anche Dusan Vlahovic. In questo caso, però, il discorso è leggermente differente. La brutta stagione del serbo, infatti, ha modificato il suo status: se prima Vlahovic era considerato incedibile ora la sua cessione non è del tutto da escludere. La sensazione è che se dovesse arrivare un’offerta superiore ai 50 milioni la Juve potrebbe lasciarlo andare.

Moise Kean ilromanista.it

Kean, futuro in Turchia? Ecco la verità

Il finale di stagione, perciò, sarà fondamentale per definire l’attacco bianconero in vista della prossima stagione. Attenzione anche alla permanenza di Moise Kean, che al momento è tutt’altro che certa. Secondo le ultime indiscrezioni, l’attaccante azzurro potrebbe raggiungere Zaniolo in Turchia. I due sono molto amici e l’ex giallorosso gli avrebbe consigliato di trasferirsi durante la prossima sessione estiva.

Su di lui ci sarebbero gli occhi del Besiktas e del Galatasaray, club in cui milita lo stesso Zaniolo. Solamente pochi giorni fa, durante un’intervista, Kean aveva parlato così del suo collega azzurro: “Ha fatto una scelta, ci sentiamo spesso, non dico tutti i giorni, quasi tutti. In Turchia è felice e so che riuscirà a dimostrare quanto vale”.