Home » 135 milioni sul piatto: Kvaratskhelia saluta i compagni | Offerta esagerata e firma vicina

135 milioni sul piatto: Kvaratskhelia saluta i compagni | Offerta esagerata e firma vicina

Kvaratskhelia/ fonte ANSAFOTO

Il fenomeno georgiano è pronto a dire addio al Napoli per una cifra monstre.

Il cammino del Napoli verso la conquista del terzo scudetto della sua storia è ripreso nella giornata di venerdì a Lecce, dove gli azzurri hanno battuto il club pugliese per 1-2. Al vantaggio firmato da Di Lorenzo nel primo tempo ha risposto Federico Di Francesco, che ha siglato il momentaneo 1-1, ma a fissare il punteggio in favore dei partenopei è stato un incredibile autogol di Gallo. In questo modo gli uomini di Luciano Spalletti conservano i 16 punti di margine sul secondo posto occupato dalla Lazio.

Questa straordinaria stagione avuta fin qui dal Napoli, sia per quanto riguarda il campionato che per quanto concerne la Champions League, dove il club campano affronterà il Milan ai quarti di finale, ha visto tra i vari protagonisti Kvaratskhelia. L’esterno offensivo della nazionale georgiana è arrivato la scorsa estate come oggetto misterioso per sostituire il partente Lorenzo Insigne. Pagato poco più di 10 milioni di euro, oggi il suo valore si è praticamente quintuplicato.

Kvara, a suon di gol, assist e grandi prestazioni, sta trascinando il Napoli verso la vittoria del tricolore, entrando sempre di più nel cuore dei tifosi napoletani, che lo vedono ormai come nuovo idolo e, addirittura, come nuovo Maradona. Le sue fantastiche performance però non sono passate inosservate agli occhi delle principali squadre europee, che già nella prossima sessione di trasferimenti sono pronte a fare follie per assicurarsi il suo cartellino.

Cifre assurde per Kvara

Nonostante il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sia intenzionato a blindare il classe 2001, le cifre che girano intorno al suo cartellino potrebbero fargli cambiare idea. La valutazione di Kvaratskhelia ha superato i 100 milioni di euro, e secondo i ben informati non lascerà la Campania per una cifra inferiore.

Tuttavia è probabile che il ragazzo non saluti nemmeno per somme di poco superiori. Per far traballare il patron azzurro ci vorranno infatti cifre superiori ai 130 milioni. Infatti con un’offerta compresa tra 135 e 140 milioni ci sono ottime possibilità che De Laurentiis ceda il suo fenomeno.

Kvara/ fonte ANSAFOTO

I club sul georgiano

Una delle possibili candidate all’acquisto di Kvara è il Real Madrid, che potrebbe svecchiare un po’ la rosa colma di campioni di una certa età.

Non bisogna sottovalutare però quelle società piene di soldi come PSG e Chelsea, pronte a mettere sul piatto delle cifre da capogiro che convincerebbero sia De Laurentiis e sia il 22enne ad accettare.