Home » Affare Frattesi, questa volta ci siamo | Futuro deciso, svelata la destinazione

Affare Frattesi, questa volta ci siamo | Futuro deciso, svelata la destinazione

Davide Frattesi/ fonte ANSAFOTO

Scelta la prossima tappa della carriera del giovane centrocampista della nazionale di Roberto Mancini.

Durante la scorsa estate il Sassuolo ha perso alcuni dei propri elementi chiave della rosa. Le partenze di Gianluca Scamacca verso la Premier League (al West Ham) e Giacomo Raspadori in direzione Napoli, a cui va aggiunta quella di Traoré nel mercato di gennaio, hanno fatto sì che Davide Frattesi diventasse uno dei principali calciatori neroverdi. Il classe 1999 già nella passata stagione aveva fatto vedere cose importanti, ma quest’anno sembra essere arrivata per lui la definitiva consacrazione.

Frattesi ha fin qui segnato 6 reti in 29 apparizioni in campionato, sfornando sempre grandi prestazioni. Numeri eccezionali sia dal punto di vista realizzativo, considerando che si tratta di un centrocampista, che dal punto di vista delle presenze, avendo infatti giocato al momento tutte e 29 le giornate di Serie A disputate. L’ottima stagione disputata gli è valsa anche la chiamata in nazionale da parte del ct azzurro Roberto Mancini.

Le grandi prestazioni però non sono rimaste inosservate ai grandi club, che sono pronti a scippare al Sassuolo l’ennesimo talento cresciuto in casa. Già nella prossima sessione di calciomercato le big si faranno avanti per cercare di assicurarsi il cartellino del centrocampista 23enne. Resta solo da capire quale società decida di affondare il colpo in maniera definitiva, ma sembra che una sia al momento favorita sulle altre.

Il club in vantaggio per Frattesi

La squadra più intenzionata a presentare un’offerta concreta al Sassuolo per Davide Frattesi è la Juventus. Il club bianconero durante la prossima finestra di trasferimenti dovrebbe rifarsi il look in mezzo al campo, e il ragazzo neroverde sembra avere le carte in regola per far parte del nuovo ciclo juventino.

Il Sassuolo pretende più di 30 milioni di euro per il suo cartellino, ma la Vecchia Signora potrebbe cercare di ottenere qualche sconto inserendo uno o due ragazzi promettenti della primavera, come già fatto spesso in passato per operazioni analoghe.

Leandro Paredes/ fonte ANSAFOTO

Paredes libera il posto a Frattesi

Nelle ultime ore è spuntata un’indiscrezione secondo cui Leandro Paredes e Max Allegri abbiano litigato in allenamento, a causa del poco spazio che il tecnico concede al campione del mondo argentino.

Questa situazione rende praticamente impossibile la permanenza a Torino del centrocampista ex Roma, che quindi non verrà riscattato dai bianconeri in estate, che lo andrebbero dunque a sostituire proprio con Davide Frattesi.