Home » Accordo definito, Pinto non perde altro tempo | Ecco il nuovo portiere

Accordo definito, Pinto non perde altro tempo | Ecco il nuovo portiere

La Roma cerca il nuovo portiere
José Mourinho e il general manager della Roma Tiago Pinto/ Il Romanista.it

Novità tra i pali della Roma per la prossima stagione. Il general manager dei giallorossi sembra aver chiuso l’accordo.

Il prossimo mese per la Roma di José Mourinho sarà decisivo, tanto in serie A quanto nel percorso che porta alla finale di Europa League. I giallorossi hanno tutte le carte in regola per poter centrare tutti gli obiettivi che la proprietà Friedkin ha intenzione di portare a casa, in una situazione che ad inizio anno era difficilmente pronosticabile.

Tanti sono stati i momenti difficili che lo Special One e il suo gruppo hanno dovuto affrontare, ma il carattere del tecnico portoghese ha sicuramente dato il piglio giusto per arrivare a questo punto della stagione in piena bagarre sia in Europa che in campionato, alla ricerca di uno dei primi quattro posti in classifica.

Una volta incassato il si per la permanenza di José Mourinho anche per la prossima stagione alla guida della Roma, la dirigenza giallorossa sta già pensando a programmare il futuro soprattutto sul mercato per costruire una rosa all’altezza del possibile impegno di Champions League.

Con Paulo Dybala e Tammy Abraham che potrebbero rimanere nella capitale anche il prossimo anno, il general manager Tiago Pinto dovrà cominciare a pensare alla difesa e alla porta. Proprio tra i pali, il club sembra aver trovato il profilo giusto da inserire nella nuova Roma.

Tiago Pinto lavora per il portiere della nuova Roma

Dopo una stagione positiva tra i pali della Roma, Rui Patricio avrà l’esigenza di discutere del proprio futuro prima dell’avvio del mercato estivo. Con un anno di contratto ancora con il club giallorosso, il portiere portoghese e il suo entourage chiederanno ai giallorossi il rinnovo a buone cifre almeno per un’altra stagione.

La Roma preferirebbe virare su un profilo più giovane, visto che il portoghese difficilmente potrà sostenere il peso di tre competizioni anche l’anno prossimo all’età di 35 anni. Tiago Pinto sembra aver messo gli occhi sul validissimo portiere dell’Empoli Guglielmo Vicario in cista della prossima stagione.

Vicario tenta la Roma?
Guglielmo Vicario esulta durante il match di serie A tra Monza ed Empoli/ Il Romanista.it

Guglielmo Vicario più di un’idea per la Roma

Il portiere dell’Empoli si sta riconfermando anche quest’anno come uno dei profili di maggiore spessore tra i pali, con alcune prestazioni incredibili offerte con la maglia della squadra toscana. La Roma sta sondando la pista che porta al portiere italiano, ma non sarà affatto facile.

In Italia la Juventus ha già dimostrato il proprio interesse per Vicario, visto il probabile trasferimento di Wojciech Szczęsny in Premier League. Anche il Bayern Monaco nei mesi scorsi ha palesato un concreto interesse per l’estremo difensore italiano. La Roma dovrà quindi anticipare la concorrenza per aggiudicarsi uno dei migliori portieri dell’intero panorama europeo.