Home » Ufficiale, lascia la Capitale a fine stagione: “Per me una nuova avventura”

Ufficiale, lascia la Capitale a fine stagione: “Per me una nuova avventura”

Scontri all'aeroporto di Fiumicino
I tifosi della Roma dopo la vittoria in Conference League/ Ansa Foto

Si scalda il mercato in casa Roma, con diversi giocatori pronti a lasciare la formazione giallorossa

Dopo la doppia vittoria contro Sampdoria e Torino le ambizioni europee della Roma sono ancora più vive. La squadra giallorossa attualmente occupa il terzo posto in classifica e ha ormai sopravanzato le due milanesi. Se la stagione finisse ora, perciò, la Roma sarebbe qualificata alla prossima Champions League.

Naturalmente mancano ancora diverse giornate e gli equilibri potrebbero nuovamente cambiare. Oltre a Milan e Inter anche l’Atalanta è molto vicina, a sole cinque lunghezze dalla formazione di Mourinho. Il tecnico portoghese spera di poter centrare l’obiettivo fissato dalla società, indispensabile per la sua permanenza e per quella di altri campioni giallorossi.

L’ex Inter, infatti, ha ribadito più volte che il suo futuro è strettamente legato alla conquista del quarto posto. Se l’obiettivo dovesse sfumare Mourinho sarebbe pronto a prendere in considerazione l’idea di cambiare panchina. Sulle sue tracce c’è il Paris Saint Germain che, dopo il flop di Galtier, è intenzionato a affidare la guida della squadra a un tecnico esperto.

Dybala, la permanenza è legata alla Champions

Dopo le recenti delusioni in Champions il club parigino punterà tutto su una figura di caratura internazionale in grado di assicurare la giusta continuità nelle coppe. Chiaramente, se questo scenario dovesse verificarsi, l’ultima parola spetterà a Mourinho. Tuttavia, l’ex Porto potrebbe non essere l’unico a salutare.

Anche la situazione di Paulo Dybala tiene tutti col fiato sospeso. L’argentino vorrebbe proseguire la sua avventura in giallorosso ma la qualificazione alla massima competizione europea sembra essere essenziale. Il numero 21 ce la metterà tutta per trascinare la sua squadra e giocarsi le sue carte in Champions nella prossima stagione.

Carina Wenninger – ilromanista.it

Wenninger saluta la Roma: “Esperienza fantastica”

Ma in casa giallorossa c’è già un addio certo. Si tratta di Carina Wenninger, difensore della Roma femminile, che ha deciso di ritirarsi a fine stagione. “Dopo 16 anni voglio tornare a casa e per me ci sarà una nuova avventura dentro la federazione austriaca” ha sottolineato in un’intervista. Prima del ritiro, però, Carina potrebbe avere l’opportunità di vincere lo scudetto con la maglia della Roma, che guida la classifica con 8 punti di vantaggio sulla Juventus.

“Voglio vincere due titoli con la Roma, per quella che per me è stata un’esperienza fantastica”, ha dichiarato Wenninger riferendosi al campionato e alla Coppa Italia. Il difensore della Roma femminile ha poi aggiunto: “Da un lato sono triste, dall’altro sono molto felice, perché è stata un’esperienza incredibile. I tifosi della Roma sono straordinari. Ho giocato 15 anni al Bayern Monaco ma quest’ultimo è stato unico, perché è vero ciò che dicono: la Roma è magica”.