Home » Sprint Juventus, super acquisto a fari spenti | Arriva gratis dal Real

Sprint Juventus, super acquisto a fari spenti | Arriva gratis dal Real

Il Real Madrid in azione – ilromanista.it

In vista della prossima stagione Massimiliano Allegri ha già chiesto diversi rinforzi alla società bianconera

Il finale di stagione in casa Juventus potrebbe regalare più di qualche sorpresa. I bianconeri sono in lotta su più fronti e sperano di chiudere l’anno nel migliore dei modi. In campionato la rincorsa al quarto posto rimane molto complicata vista l’accesa concorrenza ma le speranze di Allegri sono ancora vive.

Il tecnico toscano, inoltre, vorrebbe provare a vincere un trofeo internazionale che manca ormai da parecchi anni. L’Europa League è un obiettivo concreto e alla portata e i bianconeri proveranno a dare il massimo già dal match di giovedì contro lo Sporting Lisbona. Da questi ultimi mesi dipenderà poi la programmazione della prossima stagione.

L’ambizione della società resta quella di costruire una formazione ancora più competitiva e in grado di lottare su tutti i fronti. Naturalmente molto dipenderà anche dalle cessioni della Juventus. Qualora non dovesse arrivare la qualificazione alla prossima Champions League alcuni giocatori potrebbero decidere di cambiare maglia. Proprio per questo bisognerà valutare le varie situazioni e scegliere di conseguenza.

Real Madrid, tifosi in ansia per il rinnovo di Benzema

A tenere in ansia i bianconeri è soprattutto Angel Di Maria. Il campione argentino non ha ancora deciso se rinnovare il suo contratto o se tornare in Argentina per concludere lì la sua carriera. Tuttavia, la Juventus non è l’unica società a dover fare i conti con le numerose scadenze contrattuali.

Il Real Madrid, altra potenza del calcio europeo, sarà chiamato a sciogliere diversi nodi. Il più importante riguarda senza dubbio Karim Benzema. Il contratto del fuoriclasse francese terminerà tra meno di tre mesi e, per il momento, non c’è stata ancora la firma per il prolungamento. Secondo le ultime indiscrezioni il suo rapporto con i Blancos dovrebbe protrarsi almeno fino al 2024 ma i tifosi aspettano con ansia l’ufficialità.

Marco Asensio/ fonte ANSAFOTO

La Juventus punta Marco Asensio

La situazione della stella francese, però, non è la sola a essere in bilico. Anche Marco Asensio è in scadenza di contratto con le Merengues e, in queste settimane, non sono stati fatti passi in avanti. La sensazione è che lo spagnolo possa lasciare il Real Madrid per aprire un nuovo capitolo della sua carriera. L’ex Mallorca interessa a molte squadre e anche la Juventus sarebbe pronta a formulare un’offerta.

I bianconeri, in estate, potrebbero perdere Paredes, molto vicino al ritorno al Psg. Allo stesso tempo anche la situazione di Pogba non è ancora ben definita e il campione francese non è certo di restare. Proprio per questo Allegri ha già chiesto dei rinforzi, dando il via libera all’operazione Asensio.