Home » Clamoroso Lobotka, addio fulmineo: lo prendono per 40 milioni

Clamoroso Lobotka, addio fulmineo: lo prendono per 40 milioni

Stanislav Lobotka – ilromanista.it

Il centrocampista ex Celta Vigo può lasciare il Napoli già al termine della stagione in corso

Stanislav Lobotka è una delle principali rivelazioni del Napoli di quest’anno. Il calciatore slovacco ha messo in fila una serie di grandissime prestazioni che lo hanno consacrato come uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato. Un exploit del tutto inaspettato per un giocatore che nel corso della sua carriera non aveva mai dimostrato nulla di eccezionale.

Prima di vestire la maglia azzurra, infatti, il 68 del Napoli era reduce da tre stagioni con il Celta Vigo, non certo una superpotenza del calcio europeo. La sorpresa è ancora più grande se pensiamo che Lobotka non è più giovanissimo e a novembre compirà ben 29 anni. Tuttavia, la storia del calcio ci ha già dimostrato che alcuni giocatori tendono a esplodere più tardi rispetto ad altri e lo slovacco sembra esserne il perfetto esempio.

Nella sua stagione fenomenale c’è anche lo zampino di Luciano Spalletti. Il tecnico toscano ha saputo metterlo nelle migliori condizioni, affiancandogli due certezze come Zambo Anguissa e Zielinski. Fin dalle prime partite il ruolo di regista del Napoli è sembrato perfetto per Lobotka, che è riuscito a far girare perfettamente la formazione partenopea.

La rinascita di Lobotka: da panchinaro a insostituibile

E pensare che, durante la sua annata d’esordio con gli azzurri, lo slovacco aveva giocato solamente 16 partite, molte delle quali da subentrante. In molti si aspettavano che l’ex Celta Vigo fosse ancora destinato alla panchina ma la musica è decisamente cambiata. Spalletti lo considera ormai uno dei pilastri della sua squadra e ha già fatto sapere che non vuole rinunciarci per nessun motivo.

L’allenatore italiano è consapevole che, al momento, esistono pochissimi giocatori con le caratteristiche di Lobotka. La sua agilità e la grande visione di gioco lo rendono unico e difficilmente sostituibile. Naturalmente, però, le sue grandi prestazioni hanno attirato l’attenzione di diversi club europei.

Stanislav Lobotka – ilromanista.it

Il Liverpool punta il centrocampista slovacco

De Laurentiis, forte della scadenza fissata al 2027, ha già fatto sapere che è disposto a cederlo solamente per offerte irrinunciabili. La sensazione, infatti, è che il presidente azzurro non accetterà proposte inferiori ai 40 milioni. I club maggiormente interessati al centrocampista ex Celta sembrano essere quelli inglesi.

Secondo le ultime indiscrezioni il Liverpool sarebbe pronto ad affondare il colpo mettendo sul piatto una cifra vicina ai 50 milioni. Se così fosse il Napoli potrebbe prendere in considerazione la sua cessione e andare a caccia di un degno sostituto. Per ora si tratta solamente di voci e si dovrà attendere il finale di stagione per saperne di più.