Home » Pagelle Feyenoord-Roma: Pellegrini disastroso, ma il peggiore è un altro | Qualificazione compromessa

Pagelle Feyenoord-Roma: Pellegrini disastroso, ma il peggiore è un altro | Qualificazione compromessa

Stadio De Kuip, Feyenoord ilromanista.it

La partita di andata dei quarti di finale di Europa League tra Feyenoord e Roma è da poco terminata. Vediamo insieme le pagelle

Dopo il successo in trasferta sul campo del Torino nell’ultimo match disputato in Serie A, i giallorossi hanno giocato quest’oggi contro gli olandesi del Feyenoord. Al De Kuip i giallorossi hanno trovato un’atmosfera rovente, con uno stadio gremito di tifosi biancorossi. Il desiderio di questi ultimi è senza dubbio quello di prendersi una rivincita dopo la finale di Tirana persa l’anno scorso contro la Roma.

José Mourinho ha schierato l’undici migliore che aveva a disposizione, con Rui Patricio tra i pali, difesa a tre con i soliti Mancini, Ibanez e Smalling e sulle corsie Spinazzola e Zalewski. A centrocampo è tornata la coppia Cristante Matic mentre in avanti hanno giocato Pellegrini e Dybala dietro Abraham.

Il fantasista argentino è incappato in un infortunio che l’ha costretto ad uscire in anticipo al minuto 20. Paulo Dybala è uscito sulle sue gambe, toccandosi all’altezza dell’inguine una volta che si è accomodato in panchina. L’entità dell’infortunio sarà da valutare nelle prossime ore.

Feyenoord-Roma, i giallorossi cadono a Rotterdam

Uno a zero a favore del Feyenoord è il risultato finale di questa andata dei quarti di finale di Europa League. La Roma ha giocato una partita discreta ma purtroppo non è bastato ad evitare una sconfitta che adesso potrebbe compromettere la qualificazione. Naturalmente c’è ancora un ritorno da disputare, tuttavia adesso i giallorossi avranno a disposizione un risultato solo.

Pellegrini ha sbagliato un calcio di rigore quando mancavano un paio di minuti al termine del primo tempo. Nell’intervallo il capitano ha abbandonato il campo per far spazio a Wijnaldum, a causa di una prestazione di scarsa qualità anche al di fuori dell’errore dal dischetto. Voto 4.5.

Pellegrini e Abraham ilromanista.it

Anche se Pellegrini paga nel voto a causa del rigore, non si tratta dell’unico giocatore che quest’oggi non arriva assolutamente alla sufficienza. Un altro è infatti Abraham, il quale si è reso autore di una prestazione inconsistente, toccando pochi palloni senza mai risultare decisivo o pericoloso, motivo per cui si merita un 4.5.

A salvarsi sono i tre difensori centrali che, tutto sommato, hanno fatto la loro partita con Smalling che come al solito ha dimostrato la sua leadership nel reparto arretrato. All’inglese ed ai suoi compagni di difesa assegniamo un 6. Lo stesso voto lo prende Cristante, che quest’oggi ha fatto meglio di Matic a cui infatti spetta un 5.5. La prestazione di Dybala è durata soltanto 20 minuti, quindi l’argentino resta senza voto.