Home » Annuncio dall’Inghilterra: è fatta per i bianconeri | Sistemata la difesa

Annuncio dall’Inghilterra: è fatta per i bianconeri | Sistemata la difesa

Reece James/ fonte Straitstimes.com

Il club bianconero rinnova la propria retroguardia in vista della prossima stagione.

Nella scorsa finestra di trasferimenti di gennaio le squadre italiane sono rimaste quasi immobili. Sono stati pochissimi gli affari fatti sia in entrata che in uscita. Non ha fatto eccezione la Juventus, che ha visto come unica operazione conclusa la cessione in prestito con diritto di riscatto di McKennie al Leeds. In estate la situazione sarà diversa. La Vecchia Signora vuole tornare protagonista sul mercato per essere nuovamente competitiva sia in Serie A che in Europa.

Non mancheranno le cessioni in casa Juve. Sono diversi infatti gli elementi in esubero a cui la dirigenza juventina dovrà trovare una nuova sistemazione. Dopodiché il club torinese si rinforzerà, intervenendo in tutti i reparti. Uno dei ruoli da puntellare principalmente sarà la difesa. Rugani continua ad essere ai margini della rosa, Bonucci è sempre più avanti con l’età, mentre Alex Sandro non convince. Sarà quindi impossibile che Allegri affronterà un’altra stagione con i soli Danilo, Bremer e Gatti.

Nelle ultime ore però sono arrivate alcune indiscrezioni direttamente dall’Inghilterra con tanto di annuncio ufficiale. I bianconeri infatti avrebbero già chiuso per un colpo in entrata proprio nel reparto difensivo in vista della prossima stagione. Il calciatore si aggregherà alla rosa nella prossima estate e i tifosi non vedono l’ora di poterlo ammirare con la casacca della propria squadra.

Il colpo dei bianconeri

Alcuni giorni fa l’Udinese ha ufficializzato l’acquisto a parametro zero di Jordan Zemura, terzino sinistro dello Zimbabwe attualmente in forza al Bournemouth. Il calciatore era in scadenza di contratto con il club inglese, ed era da poco finito fuori rosa, definendo così l’ormai certo addio alla sua squadra attuale.

Il club friulano quindi ha approfittato della situazione piazzando così il primo colpo di mercato in vista del prossimo anno, facendo capire ai tifosi che la volontà della società è quella di tornare competitivi per la zona europea il prima possibile.

Jordan Zemura/ fonte ANSAFOTO

Chi è Zemura?

Jordan Zemura è un terzino sinistro naturale molto veloce e bravo dal punto di vista sia tecnico che tattico. Il ragazzo ha appena 23 anni ed ha tutto il tempo per esplodere con la maglia dei friulani, club che ha spesso lanciato nuovi fenomeni.

Il classe 1999 sarà quindi il sostituto naturale di Udogie, che in estate si trasferirà al Tottenham (dopo l’affare chiuso già lo scorso anno). I tifosi intanto, in attesa di vederlo all’opera, sperano che la dirigenza abbia preso un altro dei suoi talenti.