Home » Colpo di scena Inter, ribaltone in panchina | L’offerta è sul tavolo

Colpo di scena Inter, ribaltone in panchina | L’offerta è sul tavolo

Il futuro di Simone Inzaghi
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi prima del match di Champions League contro il Benfica/ Il Romanista.it

Dopo la prestazione dell’Inter in Champions League contro il Benfica tutto è di nuovo in discussione per la panchina nerazzurra.

Quello arrivato dallo stadio da Luz è un risultato che forse neanche i più accaniti tifosi interisti si aspettavano, ma che è invece arrivato. Una partita gestita magistralmente dalla squadra nerazzurra che è riuscita a strappare un 2-0 fondamentale in ottica qualificazione alla semifinale di Champions League.

L’Inter si è dimostrata nettamente più pronta, sia dal punto di vista fisico che da quello mentale, colpendo i portoghesi in momenti topici della partita e sfiorando nel finale anche un clamoroso terzo gol che avrebbe di fatto chiuso il discorso qualificazione anche prima del ritorno in programma allo stadio San Siro tra qualche giorno.

Barella prima e Lukaku poi su rigore, hanno sigillato un risultato straordinario che mette a tacere gran parte delle critiche arrivate negli ultimi giorni sull’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi, il maggiore indiziato secondo la tifoseria della stagione negativa dell’Inter soprattutto nel campionato italiano.

Con una semifinale di Champions League praticamente raggiunta e da sigillare, una finale di coppa Italia più che possibile, la stagione dell’Inter potrebbe rivelarsi più positiva del previsto. Nelle ultime ore, secondo alcune indiscrezioni, il club potrebbe aver deciso per il futuro della panchina nerazzurra.

Il club riflette per il futuro della panchina interista

Con un contratto in scadenza il prossimo anno, nelle ultime settimane il futuro di Simone Inzaghi è stato molto in bilico. La proprietà Zhang e l’ad Giuseppe Marotta hanno più volte dichiarato la grande fiducia riposta nelle mani dell’allenatore picentino, ma prima del match del da Luz l’esonero del tecnico non era per nulla pura fantascienza mediatica.

Con l’ombra di Antonio Conte, esonerato dal Tottenham nelle scorse settimane, sempre vicina il risultato in terra portoghese per Simone Inzaghi ha un’importanza capitale in vista del futuro sulla panchina dell’Inter. Nonostante il tecnico a fine partita ha dichiarato che l’importanza del risultato non ha un valore personale, tanto potrebbe cambiare per lui dopo la partita vinta con il Benfica.

Lukaku ancora in nerazzurro con il prolungamento di Inzaghi?
Romelu Lukaku esulta allo stadio Da Luz dopo il gol del 2-0 contro il Benfica in Champions League/ Il Romanista.it

Con la permanenza di Simone Inzaghi cambia il destino di Lukaku?

Steven Zhang potrebbe offrire un importante rinnovo ad Inzaghi al termine di questa stagione, ma attende ovviamente il risultato del ritorno contro la squadra portoghese. Con maggiori capitali da investire anche sul mercato, il tecnico dell’Inter potrebbe decidere di rimanere e chiedere qualche colpo importante in vista del calciomercato estivo.

Qualora Inzaghi e l’Inter dovessero accordarsi per il prolungamento di contratto, anche Romelu Lukaku potrebbe avere un’opportunità concreta di rimanere in nerazzurro anche il prossimo anno. Tanto del futuro dell’Inter passera quindi dalla partita di San Siro contro il Benfica, un match da non fallire assolutamente anche per programmare al meglio il nuovo corso nerazzurro.