Home » Addio Mourinho, l’annuncio del mister in queste ore | Il destino è stato scelto

Addio Mourinho, l’annuncio del mister in queste ore | Il destino è stato scelto

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Il futuro del tecnico portoghese è ancora in bilico e c’è la concreta possibilità che possa lasciare la Roma a fine stagione

Fin dal suo arrivo nella capitale Mourinho ha stretto un forte legame con l’ambiente giallorosso. Il tecnico portoghese ha trovato da subito il giusto feeling con la società e con i tifosi della Roma. Il suo curriculum ha fatto la differenza e gli ha permesso di lavorare serenamente nonostante l’avvio piuttosto complicato.

I primi mesi sulla nuova panchina, infatti, non sono stati brillanti e Mourinho ha faticato a impartire i suoi principi di gioco alla squadra. In diverse occasioni la Roma è sembrata poco lucida e priva dello spirito combattivo del suo allenatore. Con il tempo, però, i calciatori hanno recepito il messaggio del portoghese e la musica è decisamente cambiata.

La vittoria in Conference League è stata la dimostrazione della bontà dell’operato di Mourinho, che è riuscito a riportare a Roma un trofeo internazionale che mancava ormai da troppo tempo. L’ex Porto è diventato un vero e proprio idolo della tifoseria, la quale ha più volte manifestato il suo amore con cori e striscioni.

Il Psg punta l’allenatore giallorosso

L’attuale stagione sta confermando il buon rendimento della Roma di Mourinho: i giallorossi sono ancora in lotta per l’Europa League e per il quarto posto. Fino a questo momento, perciò, anche la stagione dell’allenatore può essere considerata più che positiva. La società è contenta del lavoro svolto e spera di poter proseguire il loro rapporto. Tuttavia, Mourinho non ha mai dato garanzie riguardo la sua permanenza e la possibilità che possa cambiare panchina non è del tutto da escludere.

L’impressione è che dipenderà molto da questo finale di stagione e dagli obiettivi che verranno centrati. Nel caso di arrivo tra le prime quattro le quotazioni dell’ex Inter sarebbero in netto rialzo e Mourinho sarebbe felice di rimanere. Sul suo futuro, però, peseranno anche le eventuali proposte avanzate da club esteri.

Fabio Capello/ fonte ANSAFOTO

Capello: “Mourinho si trova bene a Roma”

Il Paris Saint Germain è ancora in cerca di un tecnico per la prossima stagione e, se la scelta dovesse ricadere sullo Special One, il portoghese potrebbe cedere alle lusinghe. Il suo futuro, perciò, resta ancora in bilico. Proprio nelle ultime ore Fabio Capello si è espresso in merito alla permanenza di Mourinho.

“A Roma si trova bene, al pubblico piace, lo stadio è sempre pieno. A volte sembra insoddisfatto? Non vorrei che pensasse che la serie A rimane un torneo minore rispetto alla Premier e alla Liga. Ha allenato i migliori club del mondo ma è ancora giovane per prendersi ancora delle soddisfazioni ad altissimi livelli”, ha sottolineato Capello.