Home » “Ha già fatto una figuraccia…”: Pinto è stato avvisato, stavolta non può fallire

“Ha già fatto una figuraccia…”: Pinto è stato avvisato, stavolta non può fallire

Tiago Pinto/ fonte Footballnews24.it

Il ds portoghese avrà il compito di risolvere diverse questioni spinose, a partire dai rinnovi di contratto

La dirigenza della Roma è pronta a rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Le ambizioni dei Friedkin sono molto alte e gli statunitensi vorrebbero costruire una formazione ancora più completa. Tiago Pinto è già stato avvertito e il ds portoghese proverà a sfruttare tutte le occasioni di mercato che gli capiteranno. L’ex Benfica è consapevole della qualità della rosa, ma la sensazione è che si possa fare ancora meglio.

In alcuni reparti, infatti, mancano delle vere e proprie alternative ai titolari. Le difficoltà maggiori sembrano arrivare dalle fasce, dove Karsdorp e Celik non hanno mai convinto pienamente. Anche a centrocampo potrebbe arrivare qualche volto nuovo. Nonostante l’ottima stagione, infatti, Cristante e Matic non sono più giovanissimi e c’è la necessità di trovare dei sostituti di buon livello.

Sarà poi da valutare come si evolverà la situazione in attacco. La permanenza di Abraham è tutt’altro che scontata e, qualora l’inglese dovesse partire, Pinto sarebbe costretto a rimpiazzarlo. Ma la principale preoccupazione del ds portoghese è legata ai rinnovi di contratto.

Roma, il futuro di Smalling è ancora incerto

Sono diversi i giocatori ancora in bilico che non hanno ancora preso una decisione riguardo il loro futuro alla Roma. El Shaarawy, nonostante la scadenza imminente, non rientra in questa categoria. Il Faraone, infatti, ha deciso di rimanere nella capitale e sta facendo di tutto per convincere la società. L’esterno italiano ha già fatto sapere di essere disposto a ridursi l’ingaggio, mossa che potrebbe sbloccare definitivamente la trattativa.

Tra le questioni più spinose c’è anche quella relativa a Chris Smalling. Il difensore inglese, infatti, ha già rifiutato la proposta di rinnovo arrivata qualche settimana fa. L’offerta al ribasso presentata dalla Roma non ha soddisfatto il procuratore di Smalling che ha chiesto un ulteriore sforzo economico. Le sensazioni, però, restano positive e gli incontri degli ultimi giorni potrebbero portare alla fumata bianca.

La Roma lavora in difesa
Chris Smalling / Il Romanista.it

Balzani contro Tiago Pinto: ecco le sue parole

Sul rinnovo del centrale ex Manchester United si è espresso anche il giornalista Francesco Balzani, che ha parlato ai microfoni di Centro Suono Sport. “Pinto ha già fatto una figuraccia con Mkhitaryan, non può permettersela anche con Smalling”, ha sottolineato Balzani.

Naturalmente il rinnovo dell’inglese sarebbe fondamentale per la formazione di Mourinho. Nel corso delle ultime stagioni, infatti, Smalling ha rappresentato la colonna portante della retroguardia giallorossa, dando una grande sicurezza al reparto. I tifosi sperano che il numero 6 possa restare per conquistare altre vittorie con la Roma.