Home » Affare Amrabat, 35 milioni e accordo con la big | A giugno le visite mediche

Affare Amrabat, 35 milioni e accordo con la big | A giugno le visite mediche

Sofyan Amrabat/ fonte Ansafoto

La Fiorentina chiude per la sua cessione in vista dell’estate.

Dopo 5 vittorie consecutive in campionato, nel 29esimo turno di Serie A si è fermata la striscia della Viola. I gigliati infatti sono stati fermati sull’1-1 al Franchi dallo Spezia, sprecando così l’opportunità di accorciare le distanze sulla zona europea. Nonostante ciò però rimane il fatto che la squadra di Vincenzo Italiano sta disputando un’ottima seconda parte di stagione. Infatti fin qui è stato straordinario anche il cammino nelle altre competizioni.

La Fiorentina è approdata in semifinale di Coppa Italia dopo aver fatto fuori Sampdoria e Torino, e nella gara d’andata contro la Cremonese si è imposta per 2-0 in trasferta, mettendo così una seria ipoteca sulla qualificazione alla finale, dove incontrerà una tra Juventus e Inter. Ottimo anche il percorso in Conference League, dove il club toscano è attualmente ai quarti di finale e tra poche ore sfiderà il Lech Poznan in terra polacca per il primo round della doppia sfida (ritorno tra una settimana a Firenze).

Intanto, mentre tecnico e calciatori si apprestano a scendere in campo, la dirigenza si sta mettendo in moto sul mercato. La società di Rocco Commisso vuole rinforzare la rosa, ma, come al solito, dovrà fare attenzione alla corte dei principali top club europei per i suoi gioielli. Tra questi c’è Sofyan Amrabat, che secondo alcune recenti indiscrezioni avrebbe trovato l’accordo con una big.

Amrabat lascia Firenze?

Il centrocampista marocchino è stato artefice di un grande mondiale in Qatar lo scorso inverno, dove ha trascinato la sua nazionale fino allo storico traguardo delle semifinali. Queste prestazioni, sommate a quelle già positive avute in maglia Viola, hanno attirato l’attenzione di vari club.

In estate quindi con tutta probabilità potrebbe scatenarsi un’asta tra le sue pretendenti, o presunte tali. Commisso dal canto suo potrebbe sedersi al tavolo delle trattative per offerte a partire dai 30-35 milioni di euro a salire. Se arrivasse una proposta del genere infatti al calciatore verrebbe concesso il via libera.

Amrabat con il Marocco/ fonte ANSAFOTO

I club su Amrabat

Sul classe 96 ci sarebbero società italiane ed estere. Su tutti il Barcellona, che già a gennaio è stato ad un passo dal suo acquisto. Segue attentamente la vicenda anche il Tottenham.

Non mancano le corteggiatrici in Serie A, con Juventus ed Inter su tutte pronte ad acquistare il marocchino per rinforzare la propria linea mediana.