Home » Clamoroso Roma, bomba dell’ultima ora: Pallotta torna alla carica | Tifosi furibondi

Clamoroso Roma, bomba dell’ultima ora: Pallotta torna alla carica | Tifosi furibondi

27 agosto 2012 e 17 agosto 2020, due date importanti nella storia recente della Roma e dei tifosi giallorossi.

La prima data in questione riguarda la nomina di James Pallotta come nuovo presidente del club giallorosso al posto di Thomas DiBenedetto, il 23esimo nella storia della Roma.

L’imprenditore e dirigente sportivo statunitense, dopo otto anni di presidenza, nella notte tra il 5 e il 6 agosto 2020 firma il contratto preliminare per la cessione della società ad un altro imprenditore americano, Dan Friedkin. La cessione del club diventa poi ufficiale il 27 agosto.

Durante gli anni di presidenza, a James Pallotta non sono mancate pesanti e forti critiche da parte dei sostenitori giallorossi che lo accusavano della gestione degli addii di Francesco Totti e Daniele De Rossi, delle tante cessioni di diversi big presenti in rosa e del fatto che sotto la sua gestione non sia arrivato nessun titolo.

Il nuovo capitolo della storia giallorossa, dopo la lunga parentesi con James Pallotta, è ora rappresentato da quasi tre anni dal nuovo corso capitanato da Dan Friedkin. La gestione non è semplice perché la nuova proprietà ha dovuto rilevare e provare ad appianare nel corso degli anni i debiti pregressi, ma dal punto di vista sportivo è arrivata la vittoria di un trofeo dopo tantissimi anni, ovvero il trionfo in Conference League di un anno fa.

James Pallotta pronto a tornare in Italia

Se la famiglia Friedkin è ora ben salda al comando della Roma, l’ex proprietario del club giallorosso James Pallotta sarebbe pronto al ritorno in Italia. L’imprenditore statunitense sarebbe interessato ad investire nuovamente nel nostro paese e ha messo nel mirino il Bari di De Laurentiis, anche in caso di mancata promozione in Serie A.

Il regolamento italiano prevede che un proprietario non può possedere due club nella stessa categoria, per cui De Laurentiis, in caso di promozione in Serie A, sarebbe costretto a cedere il club pugliese. Dopo aver tentato di acquisire il Palermo, James Pallotta potrebbe stavolta riprovarci con il Bari.

James Pallotta – Ilromanista.it-Ansa Foto

L’ira social dei tifosi della Roma contro Pallotta

Staremo a vedere se questa operazione si concretizzerà, ma nel frattempo l’ex proprietario della Roma si è di nuovo inimicato tantissimi tifosi della Roma. Nei giorni scorsi, l’imprenditore americano ha ricordato sui social il giorno dell’anniversario del successo ottenuto in Champions League contro il Barcellona.

Su Twitter ha scritto: “Cinque anni fa oggi, la Roma ha messo a segno una delle più grandi rimonte nella storia della Champions League. 4-1 contro il Barcellona all’andata, nessuno ci dava la possibilità di qualificarci. Una notte incredibile che resterà sempre uno dei miei ricordi preferiti alla Roma”. Sotto questo post sono arrivati migliaia di commenti di tifosi della Roma che proprio non tollerano l’ex proprietario del club.