Home » Napoli-Milan, orrenda notizia prima del ritorno | Il più atteso di tutti resta a casa

Napoli-Milan, orrenda notizia prima del ritorno | Il più atteso di tutti resta a casa

Osimhen e Kvaratskhelia/ fonte Lega Serie A

Pesantissima assenza in vista del secondo round decisivo della sfida di Champions League.

Nella serata di mercoledì è andata in scena la gara di andata dei quarti di finale della coppa dalle grandi orecchie tra Milan e Napoli. Il derby tutto italiano era una delle sfide più attese di questa fase, e non ha di certo deluso le aspettative degli appassionati di calcio, essendo stato un match molto bello. Il Milan si è imposto per 1-0 a San Siro, facendo un piccolo passettino per la qualificazione in semifinale, anche se si deciderà tutto al ritorno in programma martedì prossimo al ”Maradona”.

La partita è molto accesa, e dopo appena un minuto è Kvara ad andare vicinissimo al vantaggio, con Krunic che salva sulla linea. La gara prosegue con gli azzurri che ci provano di più, ma trovano sulla loro strada uno straordinario Maignan. Il Milan ci prova con una grande giocata di Leao, che salta tutti ma sfiora il palo. Al 40esimo però la svolta: Brahim Diaz fa una giocata straordinaria, scarica su Leao che imbecca Bennacer, il quale trafigge Meret per l’1-0.

Nella ripresa il match prosegue sulla falsa riga della prima frazione di gioco, con sempre più adrenalina e colpi proibiti. Il portiere rossonero sembra insuperabile, mentre il Diavolo lamenta alcune decisioni arbitrali, reclamando un calcio di rigore in un paio di occasioni. Al 74esimo i partenopei rimangono in 10 per l’espulsione di Zambo Anguissa. I campioni d’Italia a questo punto ci provano di più, ma gli uomini di Spalletti si chiudono bene. La gara si conclude quindi sull’1-0 e ogni discorso sulla qualificazione è rinviato alla partita di ritorno.

Brutte notizie in vista di martedì

Oltre al risultato negativo, le cattive notizie per Luciano Spalletti non sono di certo finite qui. Infatti il tecnico toscano dovrà rinunciare a diversi elementi importanti della rosa nella sfida di ritorno in casa.

Come detto Anguissa è stato espulso, ma oltre a lui anche Kim sarà assente per squalifica. Il coreano infatti è stato ammonito, ed essendo diffidato non sarà del match.

Victor Osimhen/ fonte ANSAFOTO

La situazione Osimhen

Al ritorno il Napoli farà a meno anche dell’infortunato Simeone, mentre restano da valutare le condizioni di Osimhen.

L’allenatore azzurro nel post partita ha dichiarato che il centravanti nigeriano sarà a disposizione per martedì, anche se bisognerà vedere l’evoluzione della situazione nei prossimi giorni. Spalletti quindi incrocia le dita e spera di recuperarlo, viste le numerose assenze a cui dovrà già sopperire