Home » Allarme Milan, bomba improvvisa in vista del ritorno: “Squalificato con la prova tv”

Allarme Milan, bomba improvvisa in vista del ritorno: “Squalificato con la prova tv”

Hernandez e Leao/ fonte Calciomercato.it

La notizia clamorosa sta destando parecchia preoccupazione a Stefano Pioli per il secondo round della sfida con il Napoli.

Nella serata di mercoledì è andata in scena la gara di andata dei quarti di finale di Champions League tra Milan e Napoli. La sfida tutta italiana era una delle più attese in questa fase della competizione, e, nonostante ci sia stato solo un gol, si è dimostrata all’altezza delle aspettative. Il match si è concluso per 1-0 in favore dei rossoneri. Questo risultato da un piccolo vantaggio al club milanese in vista del ritorno, ma tutto sarà ancora da decidere.

La partita è molto bella. Il Napoli ci prova in tutti i modi, ma un po’ di sfortuna e uno straordinario Maignan non permettono ai partenopei di trovare la rete. Al 40esimo quindi arriva la doccia fredda per gli azzurri, e Bennacer deposita in rete un pallone di Leao dopo una grande cavalcata di Brahim Diaz. Il Diavolo sfiora il raddoppio alla fine della prima frazione di gioco, con Kjaer che becca la traversa su un cross arrivato da calcio d’angolo.

La ripresa riparte sempre con gli uomini di Spalletti che ci provano, senza successo, fino al minuto 74, dove l’espulsione di Zambo Anguissa fa si che i campani debbano chiudersi per mantenere lo svantaggio di una sola rete. A questo punto la squadra di Pioli prova a chiudere il discorso qualificazione, ma la retroguardia partenopea si difende bene e il risultato resta invariato. In un match acceso sia dal punto di vista del gioco che da quello degli animi, non sono mancati gli episodi che hanno fatto discutere.

Le situazioni dubbie

Le polemiche in questo tipo di partite non mancano mai. Entrambe le squadre a fine gara hanno recriminato apertamente per alcuni episodi dubbiosi. I calciatori del Milan hanno chiesto il rigore in un paio di occasioni.

Quelli del Napoli invece si sono lamentati per la gestione dei cartellini da parte dell’arbitro, che ha espulso Anguissa e ammonito il diffidato Kim.

Leao/ fonte ANSAFOTO

L’episodio che ha scatenato l’ira dei tifosi

Un altra situazione però ha fatto infuriare tifosi e calciatori napoletani, ovvero il calcio che Leao ha rifilato alla bandierina durante il primo tempo, e che il direttore di gara non ha punito nemmeno con il cartellino.

Sono nate diverse polemiche sui social dopo questo gesto. Tra le tante, una di questa ha chiesto addirittura la squalifica in vista del ritorno per il portoghese, dicendo che ”Andrebbe squalificato con la prova tv.”