Home » Serie A, colpo di scena Manè: arriva a parametro zero

Serie A, colpo di scena Manè: arriva a parametro zero

Sadio Mané/ fonte ANSAFOTO

Il fenomeno senegalese potrebbe approdare nel nostro campionato nella prossima stagione.

Tra i match più attesi dei quarti di finale di Champions League c’era sicuramente quello tra il Manchester City ed il Bayern Monaco, che secondo alcuni si trattava addirittura una finale anticipata. Le attese di una sfida equilibrata sono state però spazzate via dalla squadra di Pep Guardiola, che ha dominato la partita e ha rifilato un secco 3-0 ai bavaresi, ipotecando così il passaggio del turno. Decisive le reti di Rodri, Bernardo Silva e del solito Haaland.

Al termine della sfida però in casa Bayern sono sorti alcuni clamorosi retroscena. Nello spogliatoio dei bavaresi infatti ci sarebbe stata una rissa tra Sadio Mané e Leroy Sané. I due attaccanti infatti, che sembra abbiano cominciato a discutere già in campo, hanno litigato pesantemente, tanto che l’esterno senegalese ha colpito con un pugno al volto il compagno di squadra. Questa vicenda di conseguenza ha fatto prendere posizione al club tedesco, che ha momentaneamente sospeso l’ex calciatore del Liverpool per la prossima gara di campionato, rifilandogli anche una multa.

Per questa ragione sono già partite le voci che vorrebbero Mané lontano dal Bayern Monaco a fine stagione. Il club bavarese infatti non transige questi comportamenti, e non sarebbe assolutamente da escludere una cessione del giocatore in estate. Nel frattempo si cominciano già a fare le prime ipotesi di mercato sul futuro del 31enne.

Diversi club su Mané

Visto il grande valore del calciatore, e la situazione complicata in cui si sta ritrovando, diversi club importanti stanno drizzando le orecchie. Come detto è molto probabile che il club bavarese metta in vendita l’ala africana, ma l’ipotesi più quotata sembra essere quella di una clamorosa rescissione del contratto, in modo da liberarsi subito del suo ingaggio.

A questo punto si tratterebbe di un grandissimo affare per qualsiasi società, in quanto dovrebbe sostenere soltanto le spese del suo stipendio (seppur molto elevato), senza avere costi per il cartellino.

Mané/ fonte ANSAFOTO

Mané approda in Italia?

Anche in Serie A diverse squadre farebbero carte false per assicurarsi le prestazioni del campione senegalese. Sia l’Inter e sia la Juventus potrebbero chiedere informazioni sul calciatore, assicurandosi così un colpo di livello internazionale che sposterebbe gli equilibri del campionato e non solo.

Al momento si tratta di semplici idee di mercato, ma solo nei prossimi mesi sapremo se potrebbe nascere qualcosa di più.