Home » Attacco Lazio, Sarri sceglie il vice Immobile | Sarà lui il nuovo bomber

Attacco Lazio, Sarri sceglie il vice Immobile | Sarà lui il nuovo bomber

Sarri e Immobile – ilromanista.it

Il tecnico toscano, ormai da tempo, sta chiedendo alla società una punta in grado di alternarsi con Immobile

La vittoria contro la Juventus ha certificato il momento d’oro della Lazio di Sarri. Nel delicato match di sabato sera i biancocelesti si sono imposti grazie alle reti messe a segno da Milinkovic e Zaccagni. Una prestazione sopra le righe che ha lanciato la Lazio verso la qualificazione in Champions League. La formazione di Sarri è stata perfetta e ha costruito un’incredibile mole di gioco, creando anche diverse palle gol.

Il tecnico toscano può ben sperare per il prosieguo della stagione anche perché, a poche giornate dalla fine del campionato, il secondo posto in classifica rappresenta un eccezionale traguardo. Se la Lazio dovesse confermarsi blindando la qualificazione in Champions, Sarri potrebbe chiedere un mercato di livello alla dirigenza biancoceleste.

D’altronde raggiungere l’obiettivo significherebbe avere maggiori introiti e maggiore disponibilità in vista della sessione estiva. L’ex tecnico della Juve è più che soddisfatto della sua rosa ma, ormai da tempo, sta chiedendo qualche rinforzo per avere maggiori soluzioni da mettere in campo. In ogni caso la sua Lazio ha dimostrato di sapersi adattare anche nelle situazioni più difficili.

Lazio, Sarri chiede rinforzi in attacco

Lo scarso rendimento di Ciro Immobile è stata una delle maggiori criticità di quest’anno. Il bomber partenopeo ha segnato appena 9 gol in 22 giornate, stabilendo un record personale negativo. A pesare sono stati anche i tanti infortuni, che lo hanno costretto a fermarsi in diverse occasioni. Nonostante ciò, Immobile rimane uno dei punti fermi della Lazio del presente e del futuro.

Sarri spera che il suo bomber possa ritrovare la giusta condizione fisica e, di conseguenza, anche i gol. Il tecnico ex Napoli, però, vorrebbe un altro attaccante in grado di alternarsi a Immobile e di fargli da vice. Durante questa stagione, infatti, è stato sempre Pedro a sostituire la punta della nazionale. Lo spagnolo ha risposto presente ma, chiaramente, le sue caratteristiche sono molto differenti da quelle di una prima punta.

Marko Arnautovic/ fonte ANSAFOTO

I biancocelesti puntano Arnautovic

Tare sta già sondando vari profili in vista della sessione estiva. Marko Arnautovic è uno degli obiettivi della Lazio e Sarri lo ritiene ideale per interpretare quel determinato ruolo. Il bomber austriaco, nel corso delle ultime stagioni, ha mantenuto medie realizzative molto interessanti, dimostrandosi uno dei centravanti più prolifici della nostra Serie A.

Ultimamente, però, il suo rapporto con Thiago Motta sembra essersi incrinato, motivo per cui Arnautovic potrebbe decidere di lasciare Bologna e di intraprendere una nuovo capitolo della sua carriera. Dopo oltre 50 presenze e 23 gol la sua avventura in rossoblù sembra vicina alla fine.