Home » Serie A, Ruben Neves saluta la Premier | Sta firmando con la big

Serie A, Ruben Neves saluta la Premier | Sta firmando con la big

Ruben Neves/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista portoghese sta per approdare in un top club del nostro campionato.

La 29esima giornata di Serie A si è ormai conclusa da diversi giorni. In questo turno non sono mancati risultati a sorpresa. L’Inter è stata fermata sul pari a Salerno. Al gol di Gosens ha risposto l’ex Antonio Candreva, che nel finale con un cross sbagliato ha riequilibrato la sfida. Pareggia anche il Milan, con lo 0-0 di San Siro contro l’Empoli. Vince invece la Roma per 1-0 a Torino con i granata, che in questo modo scavalca le due milanesi e si porta al terzo posto solitario.

Sempre per quanto riguarda la lotta Champions, cade l’Atalanta in casa contro il Bologna, con i Felsinei che si impongono per 2-0 al Gewiss Stadium. Vince invece la capolista Napoli 2-1 a Lecce, che mette così un altro tassello importante per la conquista del tricolore. Nel big match di giornata tra Lazio e Juventus, escono vittoriosi i biancocelesti per 2-1 allo stadio Olimpico. Per gli uomini di Sarri decidono le reti di Milinkovic e Zaccagni, inframezzate dal gol di Rabiot del momentaneo pareggio.

Mentre le squadre continuano a darsi battaglia sul campo per i vari obiettivi stagionali, le società si stanno cominciando a muovere sul mercato. Dopo una sessione invernale in cui i club italiani hanno fatto poco e niente, in estate la situazione sarà ben diversa, e le squadre, in particolare le big, sono pronte a rinforzarsi. Di recente sono sorte alcune indiscrezioni secondo cui un forte centrocampista della Premier League, Ruben Neves, sarebbe ad un passo dall’approdare nel nostro campionato.

Neves saluta la Premier

Ruben Neves e il Wolves sono legati da un contratto che scade a giugno del 2024. Se il calciatore lusitano non rinnovasse nei prossimi mesi, il club inglese si ritroverebbe a dover gestire una situazione delicata, dove la soluzione migliore sarebbe mettere in vendita il centrocampista.

A questo punto il 26enne sarebbe sul mercato a poco più di un anno dalla scadenza, e la sua cessione potrebbe arrivare ad un prezzo ridotto. Il suo valore approssimativo si aggira sui 40 milioni di euro, ma, vista la situazione, la cifra potrebbe ridursi addirittura fino a 25 milioni.

Neves con la nazionale portoghese/ fonte ANSAFOTO

I club su Neves

Se il calciatore dovesse finire sul mercato sono diverse le società europee che vorrebbero assicurarsi le sue prestazioni.

Tra queste ce ne sono anche alcune italiane. Si tratta di Juventus, Inter e Roma, che andrebbero così a rinforzare il proprio reparto mediano con un grande colpo.