Home » Clamoroso Pellegrini, via la fascia e addio a fine anno | Lo stanno mandando via

Clamoroso Pellegrini, via la fascia e addio a fine anno | Lo stanno mandando via

Lorenzo Pellegrini- ilromanista.it

Dopo la brutta prestazione di Rotterdam per il capitano della Roma si potrebbe aprire un clamoroso scenario

Il rigore sbagliato contro il Feyenoord è l’emblema della pessima stagione di Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista della Roma, fin dalle prime partite di quest’anno, è apparso poco brillante e lucido nei momenti più delicati. Attualmente il numero 7 giallorosso sembra essere un lontano parente del giocatore ammirato durante la scorsa stagione.

Un calo di forma evidente che ha impattato sulle sue giocate e sui risultati della formazione di Mourinho. Anche i numeri lo testimoniano: il capitano giallorosso ha segnato solamente 5 gol tra campionato ed Europa League, decisamente pochi per un centrocampista con le sue qualità.

Queste statistiche sembrano ancora più gravi se si pensa che, durante lo scorso anno, aveva realizzato la bellezza di 14 reti in tutte le competizioni. La sensazione è che anche Mourinho si sia accorto delle difficoltà dell’ex Sassuolo. La sostituzione nel match perso contro il Feyenoord, arrivata al 45’, ha rappresentato una sorta di avvertimento.

Pellegrini, posto da titolare a rischio?

Nel primo tempo di Rotterdam la prestazione di Pellegrini è stata totalmente insufficiente. Aldilà del rigore fallito, il numero 7 ha sbagliato molti passaggi ed è apparso piuttosto impreciso in zona gol. Per queste ragioni il tecnico portoghese ha preferito farlo accomodare in panchina, sostituendolo con Georginio Wijnaldum.

Fin dai primi minuti la differenza tra i due è stata evidente e l’olandese ha preso in mano le redini della metà campo, sfiorando anche il gol con una bella conclusione dalla distanza. Pellegrini, perciò, è stato avvertito: se il suo rendimento non dovesse migliorare potrebbe anche perdere il posto da titolare. Il rigore sbagliato ha fortemente penalizzato i giallorossi, usciti sconfitti dalla trasferta di Rotterdam. Chiaramente il ritorno darà l’opportunità di ribaltare il risultato ma i tifosi si aspettano un netto cambio di passo dalla loro squadra.

Pellegrini/ fonte ANSAFOTO

L’ira dei tifosi giallorossi contro il capitano

I sostenitori della Roma non sono per nulla contenti dell’atteggiamento di alcuni giocatori, a partire proprio dal loro capitano. Pellegrini, infatti, è finito nel mirino di buona parte dei tifosi, che lo ha attaccato dopo l’incontro di Europa League. Sono tante le critiche apparse sui principali social.

Molti chiedono che il centrocampista lasci la fascia di capitano a fine anno, mentre altri sostenitori vorrebbero addirittura che Pellegrini abbandonasse la Roma. Una presa di posizione forte che testimonia l’attuale scarso feeling tra l’ex Sassuolo e i romanisti. Tuttavia, solamente le ultime settimane ci diranno se questo strappo potrà essere ricucito o meno.